Roma, Lazio, Real Madrid e Nadal: le ultimissime

De Rossi rinnova. Arriva l'ufficialità anche per il prolungamento di Zaccagni fino al 2029. La strategia di Ancelotti. Lo spagnolo dice addio a Barcellona
Roma, Lazio, Real Madrid e Nadal: le ultimissime
2 min

De Rossi sarà l'allenatore della Roma anche nella prossima stagione. Lo ha annunciato il club giallorosso con un comunicato ufficiale sul sito a poche ore dalla sfida decisiva contro il Milan, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

È ufficiale il rinnovo di Mattia Zaccagni con la Lazio. Ieri Fabiani aveva confermato la firma del contratto da parte dell'esterno offensivo biancoceleste, il quale si è legato al club capitolino fino al 2029. Ad annunciarlo è stata la Lazio attraverso una nota ufficiale: "La S.S. Lazio comunica che il contratto del calciatore Mattia Zaccagni è stato prolungato sino al 30 giugno 2029". 

Il Real Madrid stacca il pass per le semifinali della Champions League. Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, i 'Blancos' la spuntano ai rigori contro i campioni d'Europa in carica del Manchester City: decisivi gli errori di Bernardo Silva e Kovacic, le cui conclusioni sono state neutralizzate dalla reattività di Lunin. Le 'Merengues' tirano invece un sospiro di sollievo: solo Modric ha fallito la battuta dagli undici metri ma c'è un incredibile retroscena svelato da Davide Ancelotti, assistente allenatore di papà Carlo, nel post-partita proprio sulla scelta dei rigoristi. "Ci siamo consultati con mio padre sulla scelta dei rigoristi", sottolinea Davide Ancelotti. "Con l'aiuto di Kepa e di alcuni giocatori ne abbiamo cambiati un paio". Una rivoluzione dell'ultimo minuto che permetterà al Real Madrid di giocarsi la semifinale.

A Barcellona l’emozione era altissima al momento di congedarsi dal campo che porta il suo nome. La sconfitta con De Minaur ha segnato la fine di un’epoca. L’ultima volta di Rafa Nadal nella sua Barcellona. Anche l’avversario australiano lo ha applaudito emozionato, insieme con tutto il pubblico che gli ha riservato una inevitabile standing ovation. Tsitsipas aveva fatto arrabbiare Rafa alla vigilia del match dicendo che era il favorito per la vittoria del torneo. Nella storia rimarrà l’ultima vittoria, al primo turno con il nostro Cobolli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA