Roma-Milan: si avvicina il fischio d'inizio

Le strategie dei due tecnici, le probabili formazioni e le ultime notizie riguardo la sfida di Europa League di questa sera all'Olimpico
Roma-Milan: si avvicina il fischio d'inizio
2 min

Ci siamo, è arrivato il grande giorno: questa sera Roma e Milan si sfideranno nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Si riparte dall'1-0 per i giallorossi nella gara d'andata (decisivo il gol di Mancini) e dalla notizia del rinnovo di Daniele De Rossi che resterà sulla panchina della Roma anche nella prossima stagione.  

De Rossi sta lavorando con lo staff con l'obiettivo di imbrigliare un'altra volta il Milan e guadagnarsi la semifinale europea. L'ipotesi più logica conduce verso la conferma del 4-4-2 visto a San Siro, con El Shaarawy ancora a destra e Bove unica novità di formazione rispetto a Cristante. Però a Trigoria è stato provato anche il 4-3-3 più classico, con Bove pronto ad allargarsi nella fase difensiva ed El Shaarawy pronto alla scalata dalla tradizionale posizione di ala sinistra: può essere una variazione per ovviare alle contromosse di Pioli. Anche a partita in corso. 

Sarà il Milan dei titolarissimi a tentare la grande rimonta stasera all’Olimpico di Roma. Pioli se la giocherà con la stessa formazione dell’andata, con la variante del rientro dal primo minuto di Tomori. L’inglese torna titolare dopo la squalifica della partita d’andata e questo permetterà al tecnico di avere un’impostazione più aggressiva sul match grazie alle caratteristiche da marcatore feroce dell’inglese. Non sarà l’unico accorgimento tattico che potrebbe effettuare Pioli, che sta pensando anche all’arretramento di Loftus-Cheek per dare maggiore sostanza al centrocampo.

La sfida tra Roma e Milan si disputerà oggi alle ore 21, allo stadio Olimpico di Roma, sarà visibile in diretta in chiaro su Rai Uno ma anche su Dazn e sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252.


© RIPRODUZIONE RISERVATA