Lazio, Roma, Zidane e Fiorentina: le ultimissime

La formazione di Tudor. Lukaku ai box. Il francese potrebbe finire sulla panchina del Bayern Monaco. Chiarito il caso Leonardi
Lazio, Roma, Zidane e Fiorentina: le ultimissime
2 min

Tutto pronto a Marassi per la sfida tra Genoa e Lazio, valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Ecco le scelte di formazione di Igor Tudor: (3-4-2-1)Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Vecino, Kamada, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto, Castellanos.

Tra il 29' e il 31' della sfida con il Milan la Roma ha dovuto sostenere il peso di due momenti davvero complicati: prima l'infortunio di Lukaku, poi il rosso a Celik. L'inferiorità numerica, grazie anche al triplo vantaggio tra andata e ritorno, è stato gestito bene dai giallorossi, mentre per le condizioni di Big Rom c'è ancora un po' di preoccupazione. Si tratta di un problema muscolare, ma prima degli esami la Roma farà passare un po’ di tempo. Probabilmente ci saranno domani, a due giorni dalla partita con il Milan.

Si preannuncia un'estate infuocata per quanto riguarda il mercato europeo degli allenatori. Chi potrebbe aver già trovato la sua prossima squadra è Zinedine Zidane. Infatti, stando a quanto riportato dal quotidiani spagnolo Mundo Deportivo, l'allenatore francese sarebbe a un passo dalla panchina del Bayern Monaco. 

Dopo un quarto di finale molto sofferto arrivato fino ai supplementari, la Fiorentina è volata in semifinale di Conference League per il secondo anno consecutivo. Quella contro il Viktoria Plzen è stata una partita con un carico di tensione altissimo, che ha scatenato anche una situazione ambigua tra l'allenatore dei viola Italiano e la giornalista di Sky Sport Vanessa Leonardi. Dopo il gol decisivo del 2-0 del capitano della Fiorentina Biraghi, l'allenatore è corso dalla giornalista a bordocampo. Il caso è nato quando Italiano si è avvicinato particolarmente a Vanessa Leonardi e il gioco di prospettive ha fatto pensare ad alcuni che le avesse dato un bacio. La Fiorentina ha però subito chiarito la situazione: "Nessun bacio, la giornalista aveva la testa sotto il cappuccio e quella era solo una fitta conversazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA