Lazio, Italia, Roland Garros e Sudamerica: le ultimissime

Claudio Lotito fa il quadro sulla situazione allenatore. Ecco i 26 convocati azzurri per Euro 2024. Jasmine Paolini vola in finale. Scomparso un ex giocatore del Genoa
Lazio, Italia, Roland Garros e Sudamerica: le ultimissime
2 min

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, intervistato dall'Ansa, ha fatto chiarezza sulle dimissioni di Tudor: "Ci ha chiesto di cambiarne otto, troppi per un gruppo che noi reputiamo all'altezza, ma se ne è andato da persona per bene”. Poi sul nuovo allenatore: “Lo saprete presto, abbiamo le idee chiare ma non ho ancora firmato nessun contratto”.

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 26 giocatori che porterà con sé ad Euro 2024. I portieri sono Donnarumma, Meret e Vicario. I difensori Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Di Marco, Gatti e Mancini. Centrocampisti: Barella, Cristante, Fagioli, Folorinsho, Frattesi, Jorginho e Pellegrini. Per l’attacco Chiesa, El Shaarawy, Raspadori, Retegui, Scamacca e Zaccagni.

Jasmine Paolini conquista la finalissima del Roland Garros per la prima volta: la tennista azzurra travolge in semifinale la russa Mirra Andreeva 6-3, 6-1 e approda all'ultimo atto dell'Open di Francia. Si giocherà il titolo contro la numero uno al mondo, la polacca Iga Swiatek, vincitrice nel 2020, 2022 e 2023.

Il Velez Sarsfield ha denunciato la scomparsa di Ricardo Centurión. Sono dieci giorni che non ci sono tracce dell'ex attaccante del Genoa. Nel corso di un'intervista a Radio La Red il presidente del club argentino ha detto che il giocatore non si presenta agli allenamenti e che è irreperibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA