Rodri è stato premiato con il Pallone d’Oro nonostante tutte le previsioni della vigilia. Lo spagnolo, si è aggiudicato il premio grazie alle sue prestazioni della scorsa stagione, durante la quale si è rivelato essere il vero trascinatore della nazionale spagnola e del Manchester City. Il centrocampista supera in volata Vinicius Junior, grande favorito fino a poche ore fa.
Sarà Andrea Colombo ad arbitrare il big match della decima giornata, turno infrasettimanale, del campionato di Serie A Milan-Napoli in programma domani alle 20.45. A dirigere Roma-Torino sarà Michael Fabbri, a Pairetti Como-Lazio.
Buone notizie per il Bologna e Vincenzo Italiano, Lewis Ferguson è infatti tornato tra i convocati per la trasferta contro il Cagliari a sei mesi dall'infortunio al legamento crociato dello scorso aprile.
La giovane promessa dello sci italiano, Matilde Lorenzi, è rimasta gravemente ferita in un incidente sulle piste della Val Senales, in Alto Adige, durante un allenamento. Secondo una prima ricostruzione, la 20enne del gruppo sportivo dell'Esercito Italiano stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando gli sci si sono divaricati e la sciatrice ha perso contatto con il manto nevoso sbattendo violentemente il volto sul terreno ghiacciato. A quel punto uno degli sci si è sganciato e la 20enne è ruzzolata fuori pista.