italia-Germania, Pizzul, Dovbyk e Mertens: le ultimissime

Come dovrebbe scendere in campo la Nazionale. Questa sera la commemorazione del telecronista. L'attaccante si ferma. Arriva la cittadinanza onoraria per il belga
2 min

 

 

 

Ecco i possibili undici titolari che il tecnico della Nazionale potrebbe scegliere per la sfida con i tedeschi in Nations League. (3-5-1-1): Donnarumma; Buongiorno, Bastoni, Calafiori; Di Lorenzo, Barella, Ricci, Tonali, Cambiaso; Raspadori; Kean. 

Questa sera, quando l’Italia starà terminando il riscaldamento, un video verrà dedicato alla memoria di Bruno Pizzul, scomparso il 5 marzo a Gorizia. Spalletti, in apertura di conferenza stampa, ha fatto scattare un applauso. «Lo ricordo volentieri, con la sua voce riusciva a portare dentro al rettangolo di gioco i telespettatori».

Uno stop improvviso, Artem Dovbyk non giocherà stasera nella gara di Nations con la sua Ucraina contro il Belgio. Il match in scena a Murcia, in Spagna, perde così uno dei grandi protagonisti. L’attaccante della Roma è stato fermato nelle ultime ore da un attacco influenzale. Niente di grave dunque. A breve tornerà a disposizione. 

Lo aveva annunciato il sindaco Gaetano Manfredi nell'estate 2022, all'alba dello scudetto, poche settimane dopo l'addio di Dries Mertens: «Avvieremo il processo per il conferimento della cittadinanza onoraria». Adesso c'è anche la data ufficiale: l'appuntamento è fissato per il 6 giugno al Maschio Angioino. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA