Lotito, Vieira, MotoGP e Beckham: le ultimissime

Il presidente della Lazio duro sul numero uno della FIGC. L'allenatore francese ed il Genoa prolungano il rapporto lavorativo. Marc Marquez vince la sprint. L'ex Real Madrid potrebbe diventare cavaliere
2 min

 

 

Tra Claudio Lotito e Gabriele Gravina non c’è mai stato feeling. Scontri dialettici, battaglie su riforme, politica calcistica e tanto altro. E ora che la Nazionale va male, il numero uno della Figc è finito nel ciclone delle critiche. Il patron della Lazio, durante il Festival della Serie A, viene incalzato sulla questione azzurra: “Sono cambiati vari ct, ma è rimasto il presidente federale”, la domanda dei giornalisti. E il numero uno biancoceleste, alle prese con una partita di biliardino, risponde: "Mancare il Mondiale sarebbe un dramma. Gravina? Quando la Lazio non funziona è colpa del presidente, fatevi una domanda e datevi una risposta. Se si tutelano certe posizioni, uno rimane lì a vita.”

 

Genoa e Vieira avanti insieme sino al 30 giugno 2027. Il club rossoblù si è accordato con il suo tecnico, attualmente in vacanza, per prolungare il contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno 2026. Una mossa che mette fine a tutte le voci degli ultimi giorni che ha visto l'allenatore francese prima tra i possibili successori di Inzaghi all'Inter e poi tra gli elementi valutati dalla Fiorentina per sostituire Palladino.

MotoGP, Marc Marquez vince la gara Sprint, davanti al fratello Alex staccato di 2"080 e ad Aldeguer a 4"630. Morbidelli riesce a chiudere quarto, davanti ad Acosta. Ottavo Bezzecchi, 11° Quartararo, 12° Bagnaia. 

Non capita tutti i giorni che un calciatore diventi Cavaliere della corona britannica. Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dal Regno Unito, Re Carlo sembra intenzionato a ufficializzare la cosa: rendere Beckham Sir David, un titolo che corona una carriera costellata di successi dentro e fuori dal campo. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di On Air