Diogo Jota, Roma, Inter e Nazionale: le ultimissime
È morto Diogo Jota. L'attaccante portoghese del Liverpool è rimasto vittima di un incidente stradale, intorno all'una e trenta di questa mattina, in Spagna, nella provincia di Zamora. L'incidente è avvenuto al chilometro 65 della A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Diogo Jota è deceduto quando il veicolo su cui viaggiava insieme al fratello André, calciatore professionista di 26 anni del Penafiel, anch'esso venuto a mancare, è uscito di strada provocando un incendio.
Archiviato il capitolo plusvalenze che ha fatto dannare Massara negli ultimi giorni di giugno - avendo assunto l’incarico di diesse appena dieci giorni prima la chiusura del bilancio -, adesso la Roma aspetta di conoscere le valutazioni da parte dell’Uefa sull’operato finanziario nell’ultima stagione ed eventualmente quale sanzione riceverà nel caso non tornassero totalmente i conti. Probabilmente il club ha superato l’obiettivo intermedio per l’esercizio 2024 ma non quello totale: ciò porterà a una sanzione che - salvo clamorosi colpi di scena - si tradurrà in una multa.
Pavard gioca a padel e fa infuriare i tifosi dell'Inter. Il difensore francese è uno dei cinque giocatori rientrati in anticipo dal Mondiale per Club per i relativi problemi fisici che non gli avrebbero consentito di scendere in campo neanche nella fase finale del torneo americano. Nel caso specifico l'avventura di Pavard negli Stati Uniti si è conclusa anzitempo per un problema a una caviglia
Gattuso e il suo staff a Coverciano. Vertice azzurro tra oggi e domani in attesa delle prime due partite, valide per le qualificazioni al Mondiale 2026, sulla panchina della Nazionale: venerdì 5 settembre a Bergamo contro l’Estonia e lunedì 8 settembre in campo neutro a Debrecen (Ungheria) contro Israele.