Paralimpiadi: in partenza le cerimonie di accensione della fiamma in Giappone

Al via con le restrizioni dovute alla pandemia. I Giochi potrebbero svolgersi con il pubblico per le competizioni organizzate nei dipartimenti più remoti
Paralimpiadi: in partenza le cerimonie di accensione della fiamma in Giappone© LAPRESSE
1 min

Al via in Giappone le cerimonie di accensione della torcia paralimpica, anch'esse con le restrizioni dovute alla pandemia. Il 24 agosto partiranno ufficialmente i Giochi Paralimpici che, come avvenuto per le Olimpiadi, si svolgeranno principalmente a porte chiuse. Secondo il canale televisivo giapponese "Ntv", si terranno auindi senza spettatori a Tokyo e nelle sue periferie, ma con qualche eccezione per le competizioni organizzate nei dipartimenti più remoti. La decisione ufficiale dovrà essere presa lunedì prossimo in una riunione in cui prenderanno parte tutte le parti coinvolte nell'organizzazione dell'evento.

I casi Covid alle Olimpiadi e Paralimpiadi

Gli organizzatori dei Giochi Olimpici e Paralimpici hanno finora identificato oltre 510 casi di Covid-19 da inizio luglio in Giappone tra le persone coinvolte in questi eventi, su decine di migliaia accreditati. Gli stessi organizzatori hanno smentito qualsiasi legame tra i Giochi e il divampare dell'epidemia a Tokyo, anche se gli esperti sanitari giapponesi hanno stimato che gli eventi avessero indirettamente indebolito le richieste di cautela da parte delle autorità locali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA