Marchessault, il campione di hockey protagonista alle WSOP2024

Il canadese ha dato il via all'iconico "Shuffle Up and Deal" e poi si è seduto al tavolo verde contro le leggende
Marchessault, il campione di hockey protagonista alle WSOP2024© Getty Images
2 min

Il campione di hockey Jonathan Marchessault è stato uno dei grandi protagonisti nei primi giorni delle World Series of Poker 2024. Con i suoi Golden Knights eliminati dai playoff della NHL, l’attaccante è stato al Paris Las Vegas per l’apertura della 55esima edizione delle WSOP dando il via all'iconico "Shuffle Up and Deal" e poi si è seduto al tavolo dell’evento Champions Reunion No-Limit Hold'em Freezeout per giocare il suo primo torneo di poker sportivo in assoluto, contro campioni del livello di Daniel Weinman. Dopo essersi seduto con la leggenda Daniel Negreanu per consigli e strategie.

Le profezie di Negreanu sulle WSOP2024

I braccialetti azzurri alle WSOP2024

Marchessault protagonista alle WSOP 2024

Marchessault nel 2023 ha trascinato i Golden Knights a conquistare la prima Stanley Cup della loro storia ed è stato anche eletto vincitore del Conn Smythe Trophy, il premio assegnato al miglior giocatore per la propria squadra nei playoff. Insomma, un campione di hockey sul ghiaccio che ora è entrato nel mondo del poker sportivo, diventando grande protagonista alle WSOP 2024.

Le parole di Marchessault

"Ho sentito parlare di quanto siano speciali le World Series of Poker, ma vedere tutta questa energia con gli ex campioni a portata di mano fa davvero capire la grandezza di questo evento. Anche se preferirei essere ancora sul ghiaccio a lottare per un campionato, sedermi e provarci nel mio primo torneo di poker competitivo contro le leggende delle WSOP è una bella consolazione. Le WSOP occupano un posto speciale nella storia di Las Vegas e sono così felice di poterne far parte” ha detto Marchessault.


© RIPRODUZIONE RISERVATA