Verso Qatar 2022, ok il Marocco di Hakimi e Amrabat

I Leoni dell'Atlante puntano al successo contro l'abbordabile Guinea-Bissau (gruppo I)
Verso Qatar 2022, ok il Marocco di Hakimi e Amrabat
2 min
TagsmondialeQatarpronostico

Fermi i campionati, spazio alle Nazionali. Si gioca in ogni parte del globo, a caccia del biglietto per il Mondiale in Qatar. Breve ripasso per capire come funzionano le qualificazioni africane al Mondiale di calcio (CAF).

Qualificazioni africane al Mondiale, il regolamento

In Africa è in pieno svolgimento la seconda fase che qualifica alla terza e conclusiva solo 10 delle 40 nazionali partecipanti, suddivise in dieci gironi da 4. Le migliori 10 selezioni dei mini gironi si sfideranno in un doppio confronto che eleggerà le 5 qualificate a Qatar 2022.

Fai il tuo pronostico con le Nazionali

Il Marocco di Hakimi e Amrabat è favorito sulla Guinea-Bissau

Solo la prima di ciascun girone va alla fase successiva. Per questo il Marocco, inserito nel gruppo I, non può centrare altro risultato che la vittoria contro la Guinea-Bissau, che nelle prime due gare giocate ha conquistato un successo e un pareggio. Gli uomini allenati da Halilodzic hanno 3 punti, frutto del match vinto con un gol per tempo contro il Sudan. I Leoni dell’Atlante possono guardare con fiducia all’esito della sfida casalinga in programma a Rabat visto che sono imbattuti addirittura da quasi due anni pieni e possono vantare big del calibro di Hakimi ed En-Nesyri (lasciato ancora a casa invece Ziyech), oltre al "fiorentino" Amrabat.

La Guinea-Bissau ha già dimostrato in passato i suoi limiti di fronte a Nazionali di rango superiore come il Senegal. L’1 in sede di pronostico resta la scelta più accreditata, la tentazione è l’1 handicap o in alternativa l’1+No Goal.

Vuoi rimanere aggiornato in tempo reale sui pronostici? Iscriviti Gratis al Gruppo Telegram di GOLLO, il predictor del Corriere dello Sport

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti