Nigeria-Repubblica Centrafricana, favorita la Nazionale di casa

"Super Aquile" a punteggio pieno dopo 2 partite, il tris sembra nell'aria
Nigeria-Repubblica Centrafricana, favorita la Nazionale di casa© FOTO MOSCA
2 min

Proseguono a ritmo serrato le gare di qualificazione che portano ai prossimi Mondiali e anche il continente africano contribuisce con una lunga serie di partite da disputare. Nel gruppo C la Nigeria capolista a punteggio pieno (due vittorie in due gare) ospita la Repubblica Centrafricana che, insieme a Capo Verde, chiude invece la classifica del girone.

Le prime due partite

La Nazionale di Victor Osimhen ha prima liquidato la pratica Liberia con un rotondo 2-0 (doppietta di Iheanacho) e ha poi concesso il bis  battendo in trasferta Capo Verde per 2-1 (prima un gol di Osimhen alla mezz’ora del primo tempo ha pareggiato l’incontro, poi la vittoria è arrivata grazie a una autorete a circa un quarto d’ora dalla fine del match).

L’undici centrafricano ha invece un solo punto all’attivo frutto del pareggio all’esordio contro Capo Verde mentre nel secondo impegno è arrivato il ko casalingo (0-1) per mano della Liberia.

Scegli gli esiti delle partite!

Segno “1” non solo al novantesimo

Alla luce di quanto finora visto (e di quanto si poteva immaginare), il divario tecnico tra la Nigeria e la Repubblica Centrafricana è abissale e il match in programma tra le due nazionali sembra dall’esito a dir poco scontato. Nel calcio, lo abbiamo più volte visto, le sorprese sono dietro l’angolo ma in questo caso la vittoria della formazione di casa non sembra in discussione. Il segno “1” sembra avere ottime chances non solo di farsi vedere al novantesimo ma anche a metà gara con l’accoppiata “parziale/finale 1/1” di conseguenza dietro l’angolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA