Anticipo di Premier, all’Arsenal manca la "Somma Gol 3”

Ecco una curiosità statistica che riguarda i Gunners, protagonisti del match che apre il nono turno di campionato inglese
Anticipo di Premier, all’Arsenal manca la "Somma Gol 3”© Getty Images
TagspronosticoArsenalAston Villa

Reduci da due gare “folli” in Premier League per i ribaltamenti dell’ultimo minuto, Arsenal e Aston Villa si sfidano all’Emirates per ritrovare il feeling con la vittoria che manca a ciascuna di loro da 180 minuti. I Villans non hanno segnato solo contro il Chelsea e questo va valutato positivamente. Pollice verso invece per il fatto di aver incassato tre reti per la terza volta in otto partite di campionato. Le premesse per godersi un match avvincente sembrano esserci tutte.

Indovina il risultato di Arsenal-Aston Villa e vinci!

Arsenal e Aston Villa, più ombre che luci

Tre sconfitte, poi tre vittorie e due pareggi. Arsenal indecifrabile e lo stesso discorso si può fare per l’Aston Villa, che ha 10 punti (uno in meno dei londinesi) all’attivo e un rendimento di marcia esterno che contempla 3 ko (8 gol totali al passivo) e la sorprendente vittoria per 1-0 sul campo del Manchester United. Alla voce curiosità statistiche l’Arsenal si iscrive per l’assenza della somma gol finale 3. I londinesi sono una delle 4 squadre rimaste a far registrare questo particolare “ritardo”. Va da sé che qualora il match dell’Emirates dovesse regalare tre o più gol l’esito in vetrina sarebbe l’Over 2,5, che sulla carta sembra più probabile rispetto all’Under.

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti