Verona-Juventus, quindici esiti “Goal” in venti partite

In due sole occasioni le gare degli scaligeri si sono chiuse con almeno una rete inviolata, una in meno rispetto ai bianconeri
Verona-Juventus, quindici esiti “Goal” in venti partite© Juventus FC via Getty Images
2 min

Dopo dieci giornate la Juventus fa registrare tredici lunghezze di ritardo rispetto alla coppia di testa formata da Napoli e Milan. In questo turno gioca a Verona contro una formazione che vanta tre soli punti di ritardo rispetto ai bianconeri ed è facile prevedere che l’undici allenato da Tudor (ex juventino, tra l’altro) scenda in campo con intenzioni di… aggancio.

Serie A, indovina il risultato di Verona-Juventus e vinci!

Quasi sempre entrambe a segno

Sulla carta il rendimento recente delle due formazioni è identico (due vittorie, un pareggio ed una sconfitta nelle ultime quattro esibizioni) anche se la “Vecchia Signora” deve far dimenticare ai propri tifosi il ko casalingo dell’ultimo turno contro il Sassuolo.

Si accennava al ruolino di marcia recente identico di Verona e Juventus ma non è questo l’unico elemento di similitudine che si può riscontrare tra le due formazioni. Gli scaligeri, nelle dieci giornate di campionato finora andate in archivio, hanno collezionato la bellezza di otto esiti “Goal” (entrambe le squadre in campo hanno realizzato almeno una rete) e, di conseguenza, due soli esiti “No Goal” (Bologna-Verona 1-0 e Verona-Spezia 4-0). In questa stessa ottica i dati relativi all’undici di Allegri non si discostano molto da quelli appena descritti: per Chiesa e compagni gli esiti “Goal” sono stati finora infatti sette (soltanto uno in meno rispetto al Verona) mentre i “No Goal”, di conseguenza, arrivano a tre (Juventus-Empoli 0-1, Torino-Juventus 0-1 e Juventus-Roma 1-0).

Il totale è presto fatto… otto più sette uguale quindici per un match che, a prescindere da come andrà a finire, potrebbe vedere il “Goal” come protagonista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA