Torino-Sampdoria, per i blucerchiati otto Over 2,5 di fila

Dalla terza giornata di campionato in poi, con la squadra ligure in campo, il risultato finale non ha mai regalato meno di tre reti
Torino-Sampdoria, per i blucerchiati otto Over 2,5 di fila© L.Canu / Ciamillo
2 min

Decima giornata di campionato, l'anticipo serale del sabato mette di fronte Torino e Sampdoria in quella che, mai come stavolta, mette in palio punti pesantissimi. La situazione di classifica vede infatti sia i granata che i blucerchiati navigare nelle zone medio-basse della graduatoria con i primi che vantano un paio di lunghezze di vantaggio sugli avversari. La formazione allenata da Juric raccoglie moltissimo in termini di consensi ma pochissimo in fatto di punti (nelle ultime sei esibizioni ha battuto soltanto il Genoa per 3-2 collezionando, per il resto, due pareggi e tre sconfitte). Per Quagliarella e compagni due sole vittorie in dieci partite (contro Empoli e Spezia) e poco altro nelle sette gare rimanenti.

Fai ora i tuoi pronostici!

Partenza striminzita ma poi fuochi d’artificio

Se il Torino, guardando agli Under e Over 2,5 (tra gli esiti più gettonati nella folta platea di appassionati), presenta una situazione abbastanza equilibrata (in dieci turni ha collezionato sei dei primi e quattro dei secondi) non si può certo dire la stessa cosa della Sampdoria.

La squadra guidata da D’Aversa, infatti, dopo un avvio di stagione che può essere definito “striminzito” in fatto di reti (0-1 contro il Milan e 0-0 contro il Sassuolo) ha fatto poi partire dei veri e propri fuochi d’artificio con risultati pirotecnici che, dal 2-2 di Sampdoria-Inter al recente 1-3 di Sampdoria Atalanta, si traducono nella bellezza di otto esiti Over 2,5 consecutivi. A completare questo particolare aspetto della formazione ligure anche il fatto che, in questi stessi ultimi otto incontri, non abbia mai chiuso in parità la prima frazione di gioco (l’ultimo segno “X” al 45’ si è visto alla seconda giornata nel già ricordato 0-0 contro il Sassuolo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA