Juventus-Atalanta, per i bergamaschi nove “Goal” di fila

Le squadre di Allegri e Gasperini di fronte in uno dei match più interessanti della 14ª giornata. Stavolta sono i bianconeri che inseguono i nerazzurri in classifica
Juventus-Atalanta, per i bergamaschi nove “Goal” di fila© LAPRESSE
3 min

Nelle passate e più recenti edizioni del campionato di serie A, pur assistendo a stagioni di altissimo livello da parte dell’Atalanta (che hanno portato i bergamaschi a partecipare alle ultime edizioni della Champions League), era sempre la Juventus ad essere davanti in classifica, con tutte le altre dietro ad inseguire. Quest’anno le cose vanno diversamente con l’undici guidato da Gasperini (quarto) più avanti di quattro lunghezze rispetto a quello allenato da Allegri. Una situazione che rende ancora più importanti i tre punti in palio: sarebbero utili ai bianconeri per tentare di riavvicinarsi alle zone più alte della classifica ma servirebbero anche ai nerazzurri per… restarci sperando che le tre che attualmente sono davanti commettano qualche passo falso.

Juventus-Atalanta show! Fai ora i tuoi pronostici!

Segnano entrambe oppure no?

A guardare i numeri e le statistiche di Juventus e Atalanta l’attenzione viene attirata da un elemento che potrebbe rappresentare un utile spunto di riflessione. Si tratta della straordinaria sequenza di esiti “Goal” fatta registrare da Zapata e compagni da ben nove partite a questa parte. In pratica, dal 2-1 inflitto al Sassuolo in occasione della quinta giornata, tutti gli incontri successivi disputati dai bergamaschi hanno visto andare in rete sia loro che i loro avversari (ovvero, segnando entrambe, hanno regalato nove esiti “Goal” consecutivi). La Juventus di esiti “Goal” ne ha complessivamente otto all’attivo ma distribuiti nell’arco delle tredici giornate e, per la cronaca, nelle ultime due esibizioni ha collezionato altrettanti “NoGoal”. A questo punto la domanda è una: si interromperà la serie di “Goal” dell’Atalanta oppure ci sarà il decimo di fila? Forse si potrebbe propendere per la seconda ipotesi ma, trattandosi della sequenza di “Goal” al momento più lunga registrata nell’ambito della maggior parte dei campionati europei, ognuno è giusto che guardi nella direzione che ritiene più opportuna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA