Inter-Spezia, nel primo tempo in rete dieci volte a… cinque!

Il turno infrasettimanale prosegue con la squadra di Inzaghi che riceve quella di Thiago Motta. Particolare attenzione è rivolta ai minuti che vanno da uno a quarantacinque
Inter-Spezia, nel primo tempo in rete dieci volte a… cinque!© Inter via Getty Images
3 min

Dopo aver giocato (e vinto) in trasferta a Venezia all’Inter tocca ricevere adesso lo Spezia che naviga in acque pericolose. Dopo quattordici giornate, infatti, l’undici ligure ha messo insieme soltanto undici punti frutto di tre vittorie (contro Venezia, Salernitana e Torino) e due pareggi (prima Cagliari e poi Genoa). Come si potrà notare, se si fa eccezione per i granata che hanno un po’ migliorato la loro classifica) si tratta di punti conquistati contro chi sta più giù in graduatoria o chi è appena più su e un risultato più prestigioso manca ancora all’appello. I nerazzurri sono invece a ridosso delle prime, hanno perso soltanto una volta a Roma contro la Lazio, sono ancora imbattuti in casa dove hanno pareggiato in due sole occasioni (2-2 contro l’Atalanta e 1-1 con la Juventus).

Fai ora i tuoi pronostici!

L’intervallo? Meglio arrivarci con almeno un gol all’attivo

Il risultato che regala i punti per avanzare in classifica è ovviamente quello finale. Ma osservare anche quello che accade nella prima frazione di gioco pure può risultare utile per individuare riferimenti di gioco interessanti. Nel caso della sfida del Meazza colpisce il fatto che la formazione allenata da Simone Inzaghi, nelle quattordici gare finora disputate, ben dieci volte è andata al riposo avendo realizzato almeno una rete. Non è accaduto al Bentegodi, al Franchi e al Mapei Stadium contro Verona, Fiorentina e Sassuolo (sotto per 1-0 all’intervallo ma gare tutte capovolte e vinte nella ripresa) a cui va aggiunta la sfida casalinga contro l’Udinese (0-0 al 45’ e 2-0 al 90’). Un rendimento “doppio” rispetto a quello fatto registrare fin qui dallo Spezia visto che i liguri, nel primo tempo, sono riusciti a segnare non “almeno una rete” ma “soltanto una rete” in cinque incontri (quattro nelle prime cinque giornate dove, tra le prime due esibizioni e le due rimanenti si è inserito lo 0-0 con l’Udinese più l’1-3 a metà gara di un paio di turni fa, a Bergamo, contro l’Atalanta).


© RIPRODUZIONE RISERVATA