Napoli-Atalanta, tutta una questione di “Goal+Over 2,5”

La formazione partenopea decimata dagli infortuni dovrà vedersela con l’agguerrita compagine di Gasperini. Le reti fatte e subìte fanno la differenza
Napoli-Atalanta, tutta una questione di “Goal+Over 2,5”© LAPRESSE
2 min

Il tris di anticipi del sabato della sedicesima giornata si chiude allo stadio Maradona di Napoli. Gli azzurri di Spalletti (che non sarà in panchina perché squalificato) ospitano l’Atalanta in quello che rappresenta un match fondamentale per la vetta della classifica. Insigne e compagni viaggiano con cinque lunghezze di vantaggio sull’undici di Gasperini che nelle ultime otto giornate ha collezionato sei vittorie e due pareggi. Il Napoli ha invece leggermente frenato conquistando soltanto cinque punti negli ultimi quattro turni e ha bisogno di ripartire nel migliore dei modi per restare in vetta alla classifica.

Napoli-Atalanta show! Fai ora i tuoi pronostici

Stesso numero di gol realizzati ma subìti la metà

Mai come in questa sfida tra Napoli e Atalanta sembra esserci un collegamento diretto tra esiti registrati e numero di reti fatte e subìte. Partiamo dalle reti realizzate: sono trentadue sia per l’attacco azzurro che per quello bergamasco ma, se ci soffermiamo su quelle incassate, Ospina ne ha dovute contare in tutto nove mentre Musso ha raccolto il pallone nella sua porta ben diciassette volte (praticamente il doppio rispetto a quelli del suo collega azzurro). Se, partendo da questi dati, andiamo a controllare gli esiti “Over 2,5” usciti contemporaneamente all’esito “Goal” (quindi si parla della “Combo Over 2,5+Goal”) collezionati da Napoli e Atalanta si scopre che i partenopei ne hanno soltanto cinque all’attivo mentre i nerazzurri dieci (anche in questo caso esattamente il doppio). Mai come in questo caso la proporzione è diretta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA