Lazio-Galatasaray, c'è un risultato mai visto con i biancocelesti in campo

Nel gruppo E le due squadre si giocano il primo posto, utile per saltare l'insidioso spareggio contro una delle terze dei gironi di Champions
Lazio-Galatasaray, c'è un risultato mai visto con i biancocelesti in campo© EPA
3 min

Nel gruppo E di Europa League la Lazio ha centrato l'obiettivo "minimo", ovvero la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Nella gara conclusiva, però, gli uomini di Sarri possono strappare il primo posto al Galatasaray, che comanda con 11 punti contro gli 8 dei biancocelesti.

La Lazio sfida il Galatasaray di Muslera, indovina il risultato e vinci i premi!

Europa League, Lazio qualificata agli ottavi se...

Per agganciare il Galatasaray di Terim e soffiargli automaticamente il primo posto alla Lazio "basta" una vittoria con qualsiasi risultato: così, Lazio qualificata agli ottavi di Europa League. Le due squadre chiuderebbero a 11 punti ma biancocelesti primi in virtù della miglior differenza reti generale nel girone (al momento 7/3 per entrambe).

Lazio-Galatasaray, analisi e pronostico

All'andata un erroraccio di Strakosha consegnò i tre punti al Galatasaray, logico che la Lazio voglia prendersi la rivincita contro la squadra dell'ex Muslera. I turchi non vincono in campionato da quattro giornate ma nelle due trasferte di Europa League non hanno subìto gol contro Marsiglia (0-0) e Lokomotiv Mosca (0-0).

Alla sfida dell'Olimpico sarà abile e arruolato il "Sergente" Milinkovic-Savic, squalificato in campionato. A lui il compito di trascinare i suoi alla vittoria, ritenuta probabile dai quotisti. Under 2,5 oppure Over 2,5 all'Olimpico? Finora il girone ha visto una netta prevalenza del primo esito. Tra gli esiti "combo" spicca la 1X+Multigol 2-3 (o 2-4). Un esito che comprende anche il risultato esatto 2-1 che, curiosità, con la Lazio in campo quest'anno non è ancora mai uscito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA