Genoa-Sampdoria, zero vittorie in casa per i rossoblù

Derby della Lanterna tra due formazioni che mai come quest’anno stentano a decollare. Il “Grifone” viene anche da quattro esiti “NoGoal” consecutivi
Genoa-Sampdoria, zero vittorie in casa per i rossoblù© Getty Images
2 min

Il giorno della stracittadina genovese è arrivato ma stavolta il clima non può essere di festa. Il Genoa è penultimo e non riesce ad uscire dai bassifondi della classifica mentre la Sampdoria, oltre alla posizione di classifica non proprio brillante, deve fare anche i conti con le dimissioni del suo presidente e di tutto ciò che ne consegue.

Genoa-Sampdoria show! Fai ora i tuoi pronostici

Un solo successo ma lontano da Marassi

Soltanto dieci punti in sedici partite rappresentano un bottino davvero magro per il Genoa che, pur con il cambio di allenatore, non è ancora riuscito ad invertire la rotta. Certo bisogna riconoscere che Shevchenko ha dovuto affrontare prima Milan e poi Juventus ma adesso i punti cominciano a scottare e perderne ancora per strada potrebbe diventare molto pericoloso. I rossoblù sono ancora a secco di vittorie casalinghe (l’unico successo a Cagliari alla terza giornata) e questo è uno zero che pesa tantissimo. Per la cronaca il Genoa, pur prediligendo l’esito “Goal” (ne ha nove all’attivo) viene da quattro “NoGoal” consecutivi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA