Arsenal-City, riflettori puntati sul primo tempo

A Capodanno va in onda la sfida tra due delle squadre più in forma del campionato, la capolista gioca in trasferta sul campo dei “Gunners”
Arsenal-City, riflettori puntati sul primo tempo© Getty Images
2 min

Due pareggi fin qui collezionati da entrambe ma le cinque vittorie in più del Manchester City rispetto all’Arsenal fanno ovviamente la differenza. Una differenza di ben quindici punti che collocano l’undici di Guardiola in vetta alla classifica e quello di Arteta al quarto posto della graduatoria. In Premier League, secondo tradizione, non ci si ferma durante le feste e allora ecco che a Capodanno il programma propone proprio la sfida tra “Gunners” e “Citizens”, due delle squadre più in forma del torneo (l’Arsenal viene da 4 vittorie di fila, il City da… 10).

Fai ora il tuo pronostico!

Segnare prima dell’intervallo? Quasi impossibile

Lacazette e compagni hanno disputato 19 partite, De Bruyne e soci 20 (non ne hanno ancora saltata una) e una veloce occhiata ai risultati delle loro squadre mette sotto i riflettori quanto accaduto nei primi 45 minuti di gioco. Il City, infatti, non ha mai fatto registrare l’esito “Goal primo tempo” mentre l’Arsenal lo ha regalato in una sola occasione (alla 14ª giornata contro il Man Utd, guarda caso cugini dei “Citizens”). Inoltre la formazione di Guardiola ha finora subìto una sola rete prima dell’intervallo, alla decima giornata contro il Crystal Palace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA