Prof Reggio: professionalità e divertimento al servizio di tutti i suoi fan!

Fabrizio è uno dei Tipster più seguiti sui social network con oltre 140mila follower su Instagram e ha risposto ad alcune nostre domande
Prof Reggio: professionalità e divertimento al servizio di tutti i suoi fan!
5 min

Con il video-profezia pubblicato su Instagram il 12 gennaio insieme a Fabrizio Corona, nel quale anticipa perfettamente le azioni decisive del match Inter-Juve, Prof Reggio consegna al suo numerosissimo gruppo, la vittoria su un piatto d’argento!
Come anticipato, non basta una piccola preview per descrivere il percorso e le attitudini di un Tipster di questo livello, ma è necessario porre un focus sul suo background e sulle sue prospettive future per conoscere a fondo il percorso che lo ha portato fin qui, a macinare successi contornato da decine di migliaia di followers! Il suo nome è Fabrizio Iaquinta, founder di Prof Reggio.

 - Ciao Fabrizio, raccontaci come è iniziato il tuo percorso…

"La mia storia in questo settore, inizia fin da giovanissimo! Bocciato 2 volte, il Professore mi diceva che dovevo andare a lavorare.
Mi sono diplomato poi a 21 anni, ma già all’epoca, guadagnavo quello che il mio professore, percepiva in un anno intero. Questo grazie ai 2 mondi che accompagnano la mia vita da sempre: il digital marketing e il calcio. Il 2013 è senz’altro l’anno della svolta, in cui inizia a delinearsi il profilo di Prof Reggio. Intuisco che le mie attitudini come imprenditore digitale, marketer e tipster, possono fondersi perfettamente…
Negli anni successivi, la passione spasmodica per il calcio raggiunge un livello analitico. Inizio a servirmi di strumenti professionali e faccio sviluppare altri custom per scovare informazioni statistiche interessanti per i miei pronostici. 
Nel 2020 insieme a Paolo, amico di vecchia data, grandissimo conoscitore di calcio (tanto da avere anche il patentino allenatore UEFA B) decidiamo di creare un nuovo brand: da questo momento battezziamo definitivamente Prof Reggio, che è solo uno degli ultimi progetti fatti insieme".

Ecco come nasce il Prof. Reggio

-A questo punto, è d’obbligo soffermarci su di lui: la tua creazione: Prof Reggio. Perché è un Tipster d’eccezione?

"Ad oggi Prof Reggio, è uno dei tipster più affermati in Italia, ma con una grande differenza rispetto a molti altri: noi siamo realmente dei professionisti e il betting è realmente uno dei nostri investimenti.
Possiamo contare su informazioni specifiche e approfondite anche sui campionati meno conosciuti, che sia la seconda divisione Norvegese, la Serie C Italiana o i dilettanti in Inghilterra. Abbiamo la conoscenza adeguata per poter fornire pronostici (totalmente gratuiti) ai nostri fan sulla pagina Instagram @profreggio (https://instagram.com/profreggio) e sul nostro canale telegram (https://t.me/profreggio).
La soddisfazione più grande di questo mestiere è ricevere i ringraziamenti di tutte le persone che vincono grazie a noi, a cui regaliamo anche una forma di intrattenimento reale.
Chiaramente ci teniamo a specificare che non siamo dei maghi. A volte le persone si aspettano che ogni nostro pronostico sia corretto, ma nel calcio, nel betting come nella vita non c'è nulla di certo. Gestire una pagina con decine di followers che ti aspettano e ti scrivono ogni giorno non è semplice. Per i “non addetti ai lavori”, può sembrare una sciocchezza, invece c’è un enorme lavoro di squadra. L'azienda di Fabrizio e tutti i componenti del team, sacrificano spesso il loro tempo libero per poter essere d'aiuto agli altri".

-Fabrizio, svelaci come nasce un pronostico e come riuscite ad intuire il best result di ogni match.

"Innanzitutto passiamo ore a studiare tutte le partite in programma. Dopo una prima scrematura, analizziamo con i nostri strumenti, le statistiche precise. Proseguiamo poi con un calcolo di rischio e beneficio.
Quanta affidabilità ci dà questo esito? E' quello che ci chiediamo mille volte prima di poter fare la nostra scelta.
Infine, se si tratta di partite di minore risonanza, chiediamo informazioni a persone del settore che sono geograficamente sul posto, in modo tale da conoscere anche il clima che si respira per quella squadra prima di una determinata partita.
Questo è il lato più aritmetico e legato al calcolo combinatorio, poi chiaramente viene aggiunta la nostra esperienza formata da un'infinita di partite viste e di studi tattici.
I followers percepiscono perfettamente la nostra professionalità, perché Prof Reggio non dichiara mai "Vincerà questa squadra", piuttosto indica le alte probabilità che in quella determinata partita ci saranno, ad esempio, almeno 9 calci d'angolo.
Questo differenzia un PRO da un Amateur! Magari la squadra super favorita sulla carta non vince, ma Prof Reggio è in grado di “evitare la trappola e l'eccezionalità” concentrando il pronostico sui corner.".

-Ci hai convinti! Ora però vogliamo un pronostico!

"Espanyol - Real Betis . LaLiga - Venerdì 21 - Ore 21:00. Ci saranno almeno 9 calci d’angolo nell’incontro. 
Le 2 squadre hanno realizzato l’80% delle volte questo evento, quindi la quota dell’over 8,5 calci d’angolo a 1,49 volte la posta è senza dubbio di valore e la consigliamo a tutti i vostri lettori!"

Grazie Fabrizio! A presto!


© RIPRODUZIONE RISERVATA