Inter-Roma, quarto di finale con doppio poker

Torna la Coppa Italia con la sfida tra nerazzurri e giallorossi. Un match caratterizzato da un numero che sembra andar bene ad entrambe le squadre
Inter-Roma, quarto di finale con doppio poker© AS Roma via Getty Images
2 min

Primo quarto di finale della Coppa Italia tra Inter e Roma. Una sfida che in campionato, per di più all’Olimpico, si è chiusa con la vittoria dei nerazzurri per 3-0. Nel turno precedente di questa competizione, invece. la formazione di Inzaghi ha eliminato l’Empoli dopo i tempi supplementari (2-2 il risultato al novantesimo) mentre la Roma ha liquidato la pratica Lecce con un 3-1 in rimonta. Un doppio poker al termine dei tempi regolamentari che fornisce un interessante spunto di riflessione.

Inter-Roma show! Fai ora i tuoi pronostici

Batto quattro o anche qualcosa in più

Quattro reti, si diceva, registrate tra Inter ed Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia prima di andare all’extra time e quattro reti registrate anche nell’ottavo tra Roma e Lecce. Se si allarga leggermente il discorso al campionato si scopre che Dzeko e compagni fanno registrare come “Somma Gol Finale” preferita la “4”, visto che l’hanno regalata in ben sette occasioni (è la più frequente). Se si prova a fare la stessa verifica per la formazione guidata da Mourinho si va ancora oltre. Il “4” c’è sempre ma è accompagnato dal “maggiore”… ovvero la “Somma Gol Finale maggiore di 4” è quella fatta vedere più volte dai giallorossi: in ben sei delle ventiquattro partite di serie A complessivamente disputate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA