Porto-Sporting, super sfida tra squadre senza “X”

In Portogallo big match tra la prima e la seconda in classifica che non dividono la posta in campionato dall’1-1 fatto registrare nella partita di andata
Porto-Sporting, super sfida tra squadre senza “X”© EPA
2 min

La ventiduesima giornata del massimo campionato portoghese si apre con un anticipo di altissimo livello. Sia per quanto riguarda la classifica che per quanto concerne la qualità in campo. Il Porto, primo con 59 punti, riceve lo Sporting (secondo con sei lunghezze di ritardo) e le premesse per una sfida spettacolare ci sono tutte anche se, a guardare bene i numeri delle due squadre, si scopre che sono di fronte le due migliori difese del torneo (14 le reti fin qui subìte dalla capolista, addirittura soltanto 13 quelle incassate dall’undici di Lisbona).

Indovina il risultato esatto di Porto-Sporting e vinci!

Il pareggio non si vede da 16 gare di fila

In questo big match lusitano i “numeri” interessanti davvero non mancano. A livello generale c’è da evidenziare il fatto che il Porto, dopo ventuno giornate, è ancora imbattuto mentre lo Sporting ha rimediato due sconfitte abbastanza di recente (una in trasferta con il Santa Clara prima e una in casa con il Braga poi). Il due è anche il numero che hanno in comune le due formazioni per quanto riguarda i pareggi: due sono quelli fatti finora registrare dalla compagine guidata da Sergio Conceicao e due quelli collezionati dalla compagine allenata da Ruben Amorim. E, proseguendo il gioco della catena, si chiude… partendo dai pareggi per sottolineare come Porto e Sporting non regalino il segno “X” da sedici incontri consecutivi. Da quando, cioè, si sono incontrati nel match d’andata andato in archivio con il risultato di 1-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA