Malmo-Helsingborg: quote, pronostico e statistiche

I campioni in carica di Svezia sono nettamente favoriti contro l’ultima in classifica dell’Allsvenskan
Malmo-Helsingborg: quote, pronostico e statistiche© EPA
2 min

Dopo quasi un mese di stop è tornato il campionato svedese, l’11ª giornata si chiude lunedì 27 giugno con un poker di partite, tutte alle 19. Una di queste vedrà protagonista la squadra che ha vinto le ultime due edizioni dell’Allsvenskan, il Malmo, che ospita il fanalino di coda Helsingborg (una vittoria, due pareggi e otto sconfitte).

Malmo-Helsingborg, fai il tuo pronostico

Quota popolare per l'1, scopri le alternative

Più che il valore dell’avversario l’insidia maggiore per il Malmo è rappresentata dal periodo di inattività. I campioni di Svezia avevano iniziato il campionato subendo un solo gol nelle prime sette giornate, poi un improvviso blackout con tre ko di fila (8 gol al passivo) e all’ultima gara pre-sosta di nuovo un clean sheet contro il Degerfors, battuto 2-0 in trasferta.

Da registrare ben 9 No Goal in 11 partite per Toivonen e compagni: nessuna squadra ha fatto “meglio” in questo particolare ambito.

Numeri modesti sponda Helsingborg che però fa la sua parte regalando qualche spunto degno di nota. In 11 gare ha centrato 7 volte la somma gol 1 al primo tempo e in 8 occasioni l’esito Multigol 1-2 primo tempo.

Tornando al pronostico l’1 vale una quota inevitabilmente contenuta, pari circa a 1.25. Il Multigol 1-2 primo tempo, di cui si parlava in precedenza, vale 1.50 mentre il vantaggio del Malmo a metà gara è offerto a 1.65.


© RIPRODUZIONE RISERVATA