Playoff Champions League, il pronostico di Rangers-Psv

Match di andata tra scozzesi e olandesi nella delicatissima sfida che mette in palio un posto nella fase a gironi della massima competizione continentale
Playoff Champions League, il pronostico di Rangers-Psv© Getty Images
2 min

A differenza di altre squadre che hanno già disputato più di un turno di qualificazione Rangers e Psv arrivano a questo spareggio che mette in palio un posto nella fase a gironi della Champions League dopo aver affrontato (ed eliminato) soltanto un avversario. Agli scozzesi era toccata la rivelazione belga della Royal Union Saint Gilloise mentre gli olandesi se la sono vista con i francesi del Monaco.

Nella doppia sfida i Rangers sono andati ko in Belgio per 2-0 ma hanno poi ribaltato il risultato con un 3-0 a Glasgow. Il Psv aveva invece pareggiato 1-1 nel Principato e, al termine dei novanta minuti regolamentari, aveva chiuso sul 2-2 il ritorno a Eindhoven (siglando il 2-2 a un minuto dalla fine del secondo tempo). Ai supplementari, poi, una rete di De Jong ha staccato il biglietto per il playoff decisivo.

Playoff di Champions League, fai i tuoi pronostici sulle sfide in programma!

In casa una rete ci sta, in trasferta… pure

L’impresa dei Rangers di ribaltare in casa lo 0-2 rimediato in trasferta non è un episodio isolato. Anche in altre occasioni gli scozzesi hanno dimostrato di soffrire la lontananza da Glasgow ma di poter poi contare sul proprio pubblico per rimettere in ordine le cose.

Il Psv, al contrario, non fa troppa differenza tra “casa” e “fuori” e, in un modo o nell’altro, riesce sempre (o quasi) a mettere in difficoltà i propri avversari. Con queste premesse l’ipotesi che gli scozzesi riescano a realizzare almeno una rete non appare così azzardata e che anche gli olandesi abbiano l’opportunità di andare in rete… pure!

Se il ragionamento è valido, con le quote che vedono il pronostico in equilibrio,  allora si potrebbe provare a guardare in direzione del “Goal”, esito che in questo contesto sembra offrire discrete garanzie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti