Pronostici Serie A, l'analisi di Pengwin sul derby di Milano

Ritorna l'appuntamento con i consigli e gli approfondimenti dell'amatissimo Tipster che conta ben 692 mila followers su Instagram. Attenzione particolare alla super sfida del Meazza
Pronostici Serie A, l'analisi di Pengwin sul derby di Milano© ANSA
4 min

Torna l'appuntamento con i pronostici di Pengwin sulle partite di Serie A. Kristian, per chi ancora non lo conoscesse, è il punto di riferimento per centinaia di migliaia di appassionati che da anni lo seguono con passione (692 mila i suoi followers su Instagram). Il Tipster Pengwin analizza per gli utenti del Corriere dello Sport le partite del weekend di Serie A con un'attenzione particolare al derby di Milano.

Il pronostico di Pengwin sul derby Milan-Inter

Nella passata stagione il derby è stato la chiave di volta per l’assegnazione finale dello scudetto. Anche questa volta, nonostante le fasi iniziali del campionato, avrà un peso specifico importante.

Lo scontro milanese avrà assenti illustri da entrambe le parti: Pioli dovrà far a meno di Rebic e Origi su tutti, Inzaghi del suo centroavanti di riferimento Romelu Lukaku. L’avvio di stagione è stato da bicchiere mezzo vuoto per entrambe: l’Inter delusa dalla brutta sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Lazio, il Milan reduce da un insipido pareggio per 0-0 contro il Sassuolo.

Sarà un derby precoce, ma l’impressione è che possa già dare i suoi primi verdetti. In questo avvio di stagione le due milanesi hanno evidenziato problemi opposti: la squadra di Pioli riesce tendenzialmente a chiudersi bene e subire poco, ma spesso evidenzia difficoltà nel concretizzare sotto porta. L’Inter di Inzaghi invece è tanto spedita nel trovare i goal, quanto in difficoltà nella fase difensiva.

Squadre sicuramente ancora in rodaggio ma che danno già l’impressione di avere dettagli da limare differenti. Non perdere o addirittura portare a casa una vittoria potrebbe risultare vitale per entrambe in questo avvio di stagione. Il Milan arriva da due derby (quelli di Coppa dell’anno scorso) senza segnare. L’impressione è che l’Inter in questo momento abbia qualcosina in più dal punto di vista della qualità del singolo, ma il Milan sia in grado di giocare più da squadra. L’Inter di Inzaghi non può permettersi un’altra sconfitta, dopo quella rimediata già contro la Lazio.

Un pareggio potrebbe accontentare tutti, il segno X2 è assolutamente percorribile.

L'analisi di Pengwin su Fiorentina-Juventus

La squadra di Allegri ritrova Di Maria e vuole ritrovare anche il goal che è mancato nelle ultime due trasferte.
Avvio difficile per la Fiorentina che denota grandi difficolta nel trovare la via del goal, a secco addirittura da 360 minuti. Non ci aspettiamo una gara ricca di goal, il corto muso potrebbe ancora una volta avere la meglio. Per questa sfida il pronostico è Multigol Ospite 1-3.

Lazio-Napoli, scopri il consiglio di Pengwin

Entrambe le formazioni arrivano da un pareggio 1-1 nel turno infrasettimanale. La Lazio però, davanti ai propri tifosi, ha decisamente un’altra marcia e dopo aver sorpreso l’Inter potrebbe dare tanto filo da torcere anche al Napoli di Spalletti.
Possibile l’1X ad alta quota, ma optiamo per un Multigol 1-2 Casa dei biancocelesti che difficilmente non trovano la via del goal.

Per l'analisi di tutte le altre partite di Serie A e l'approfondimento dei match dei principali campionati europei l'invito è di entrare nel "Mondo Pengwin". Il programma Kickoff, ideato da Pengwin, è disponibile sul canale ufficiale Twitch e va in onda ogni venerdì sera alle ore 21. Iscrivendosi al canale YouTube di Kristian Pengwin si possono trovare le repliche di tutte le precedenti puntate di Kickoff.

https://www.mondopengwin.it/studio-top-campionati/

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA