Athletic Bilbao-Getafe, tutto sull'anticipo di Liga

Statistiche e pronostico del match che inaugura il turno di campionato in cui si gioca il Clasico Real Madrid-Barcellona
Athletic Bilbao-Getafe, tutto sull'anticipo di Liga© EPA
2 min

Athletic Bilbao-Getafe apre il turno di campionato spagnolo che ha nel Clasico Real Madrid-Barcellona il suo piatto forte. L’anticipo della 29ª giornata di Liga si gioca alle 21 di venerdì sera al San Mamès, la casa dei baschi.

 Liga, aspettando il Clasico si gioca Athletic Bilbao-Getafe: fai il tuo pronostico

Tabù trasferta, ammonizioni e calci d'angolo

Stagione che rischia di finire nell’anonimato per l’Athletic, eliminato in semifinale di Copa del Rey dal Valencia. In campionato Muniain e compagni occupano l’ottava piazza, fondamentale dunque vincere questo match per un Athletic che nella sua “cattedrale” si trasforma. Non è un caso se qui ha vinto quattro delle ultime cinque gare di Liga, schiantando per 4-0 una squadra solida come la Real Sociedad (derby).

Il Getafe al momento sarebbe salvo ma con un cuscinetto di soli 4 punti sul terz’ultimo posto Borja Mayoral e compagni non possono certo dormire sonni tranquilli. Statistica invitante quella gentilmente offerta dai madridisti. Sono l’unica squadra della Liga a non aver ancora mai vinto in trasferta: 6 pareggi e 8 sconfitte. Difficile ipotizzare che il tabù possa infrangersi al cospetto di una squadra “casalinga” come quella basca.

All’andata finì 0-0, anche qui tira aria di No Goal e Under 2,5. Per chi gradisce giocate “alternative” si suggeriscono due statistiche: Getafe secondo classificato in Liga se si parla di ammonizioni, il Bilbao invece è primo nella speciale graduatoria relativa ai calci d’angolo a favore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA