Chelsea-Leicester, quote e pronostico

Un recupero di Premier League senza posta in palio ma che diventa interessante analizzando le statistiche, specie quelle dei "Blues"
Chelsea-Leicester, quote e pronostico© EPA
2 min

Tra i recuperi di Premier League a metà settimana spicca un promettente Chelsea-Leicester (27ª giornata). I Blues, certi di un posto in Champions League, possono ipotecare con un successo il loro attuale terzo posto mentre le Foxes, vincendo a Stamford Bridge, aggancerebbero i Wolves all'ottavo posto. Per Vardy e compagni, però, dopo l'eliminazione in semifinale di Conference League contro la Roma non c'è più margine per conquistare un piazzamento europeo.

Chelsea-Leicester, indovina il risultato e vinci i premi in palio!

Le statistiche dei Blues nei primi tempi

Partita che sembra promettere una buona dose di gol e spettacolo quella tra Chelsea e Leicester. I numeri dei Blues, però, offrono altri spunti di riflessione anche su altre tipologie di scommesse.

Si tratta dell'esito legato al primo tempo. Nelle ultime 16 partite di campionato del Chelsea si nota l'assenza del segno 1 al riposo. Ovvero, Chelsea mai in vantaggio a metà tempo in casa e mai in svantaggio al 45' nelle partite esterne: tutto questo da 16 incontri a questa parte.

Se questo non bastasse è opportuno sottolineare anche un altro dato statistico curioso. Le ultime sette partite giocate dai londinesi nel loro stadio sono terminate con un risultato di parità a fine primo tempo: 5 volte con il risultato di 0-0 e due... 2-2!


© RIPRODUZIONE RISERVATA