Purificatori d'aria, i migliori su Amazon

I purificatori d'aria migliorano la qualità dell'ambiente interno: scopri i modelli migliori su Amazon.
Purificatori d'aria, i migliori su Amazon
6 min

Negli ultimi tempi abbiamo imparato ad apprezzare sempre di più l'importanza della qualità dell'aria negli spazi chiusi. In sospensione nell'ambiente ristretto possono trovarsi sostanze indesiderate, germi e batteri che minano alla qualità e al comfort della zona. Come fare, quindi, ad ottenere un ambiente sicuro e pulito? La soluzione è una e incredibilmente alla portata di tutti: i purificatori d'aria. Questi dispositivi permettono il controllo dell'aria interna attraverso evoluti sistemi di rilevazione e, con un sistema di filtraggio, reimmettono aria purificata nell'ambiente.

Se pensi che tecnologie di questo livello siano inaccessibili, ti stai sbagliando: Amazon offre una lista di modelli di alta qualità a prezzi convenienti.

Quali sono i principali Purificatori d'aria

Molte aziende di tecnologia e Hi Tech stanno proponendo da qualche tempo più soluzioni per la purificazione dell'aria in ambienti domestici. Xiaomi, Philips, Rowenta, Electrolux: sono solo alcune delle grandi marche che stanno investendo in questi prodotti per renderli accessibili a tutti.

Un'ottima soluzione adatta a svariate applicazioni è lo Xiaomi Mi Air Purifier 3H. La casa produttrice cinese è attiva nella progettazione di sistemi di purificazione dell'aria di piccola scala dal 2014 e la linea Mi Air Purifier contiene tutta l'esperienza maturata in questo periodo di sviluppo. La copertura ideale del Mi Air Purifier 3H è indicata tra i 26 e i 42 metri quadrati, il che lo rende ideale per la maggior parte degli ambienti domestici. Il design minimale lo rende estremamente poco invasivo, facilmente abbinabile a diversi tipi di arredamento. Svolge il suo lavoro grazie al filtro di tecnologia HEPA, con cui riesce a filtrare il 97% del particolato presente nell'aria fino a 3 micron di dimensione. È facilmente configurabile con sistemi di gestione integrata, come Amazon Alexa, e controllabile tramite smartphone con un app a lei dedicata. Tecnologia e accessibilità a disponibile su Amazon a prezzi competitivi.

Un'altra soluzione altrettanto valida è il Philips Qualità Aria AC0820/10. La centenaria azienda olandese non poteva non cimentarsi nella produzione di purificatori dell'aria e hanno accettato la sfida proponendo un modello piccolo ma all'avanguardia. Philips Qualità Aria AC0820/10 ha una copertura di 20 metri quadrati, tipici per una stanza letto o un bagno, in cui può purificare l'aria in appena 15 minuti. Il suo funzionamento è automatizzato per permettere la purificazione dell'aria in completa autonomia. Un led posto sulla parte superiore del piccolo corpo cilindrico restituirà lo stato di purificazione dell'aria: rosso se ancora da purificare, verde se purificato. In questo modello sono presenti un prefiltro per la cattura delle molecole più grandi e un secondo filtro di tecnologia HEPA: complessivamente, protegge al 98% dal particolato fino a 3 micron e fino al 99% contro virus e batteri. Su Amazon è disponibile in offerta per Natale.

Una soluzione più esosa ma di altissima qualità è il purificatore d'aria Rowenta Eclipse QU5030. Il design è assolutamente innovativo, più vistoso dei precedenti modelli ma sicuramente d'impatto. La caratteristica principale di Rowenta Eclipse QU5030 è la sua azione 2 in 1: non solo svolge il lavoro di purificazione dell'aria, ma è anche in grado di rinfrescare l'ambiente. Può coprire tranquillamente superfici di 46 metri quadrati con annessa climatizzazione dell'ambiente. Il sistema di filtraggio a doppio filtro permette di trattenere polveri sottili e particelle fino a 3 micron con un'efficacia fino al 99%. Permette anche la ventilazione dell'aria e favorisce il ricircolo interno per garantire uniformità della qualità dell'aria nell'ambiente trattato. Design di alta qualità, purificazione dell'aria e climatizzazione estiva: su Amazon trovi Rowenta Eclipse QU5030 in pronta consegna con Prime.

Le soluzioni sono tante e Amazon seleziona per i suoi utenti le scelte più adatte per la purificazione dell'aria in ambienti domestici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA