Apple iPhone 8 Plus: Scheda Tecnica, Caratteristiche e Prezzi

Apple iPhone 8 Plus, un prodotto di grandi dimensioni per grandi prestazioni a un prezzo contenuto: scopri caratteristiche e funzioni.
Apple iPhone 8 Plus: Scheda Tecnica, Caratteristiche e Prezzi
9 min

Scopri se l’iPhone 8 plus di Apple può fare al caso tuo 

Più potente di un medio gamma e più economico di un modello di ultima generazione, iPhone 8 Plus è ancora un dispositivo Apple con un buon valore prestazioni/prezzo. Questo modello è un telefono che ben si presta anche ad attività ricreative e fotografiche, e quindi non solo per un uso base del dispositivo. 

Scopri la migliore offerta per un iPhone 8 Plus ricondizionato su Amazon, clicca qui.

Sono supportate le reti mobili LTE e il Wi-Fi è di tipo a/b/g/n/ac, con Bluetooth 5.0. Presenti anche GPS e chip NFC. Manca invece la radio FM e la porta ad infrarossi.

La batteria presente all'interno di questo dispositivo è da 2619 mAh e non è removibile.L’iPhone 8 Plus è stato forse uno dei primi dispositivi con funzionalità avanzate ad avere anche un’autonomia notevole nonostante l’uso intenso. 

Di dimensioni non da poco, non è un modello ideale per chi ama tenere il telefono e fare tutto con una mano. Meglio si presta a chi ne fa un uso lavorativo che necessita uno schermo più grande e una visione più dettagliata. 

Caratteristiche Tecniche dell’iPhone 8 Plus 

Display

5,5" FHD / 1080 x 1920 PX

Fotocamera

12 MPX ƒ/1.8

Frontale

7 MPX ƒ/2.2

CPU

esa 

RAM

3 GB

Memoria Interna

64 GB Espandibile

Batteria

2619 mAh

Data di lancio

2017-09-01

Prezzo di lancio

EUR 949

Dimensioni

158.4 × 78.1 × 7.5 mm

Peso

202 g

Marca

Apple

Sistema operativo

iOS

Nome CPU

Apple A11 Bionic

Numero core

esa

RAM

3 GB

Memoria interna (ROM)

64 GB

Memoria espandibile

No

Accelerometro

Bussola digitale

Sensore di prossimità

Sensore di luminosità

Giroscopio

Barometro

Hardware dell’iPhone 8 Plus 

Apple iPhone 8 Plus vede l’Apple A11 bionic system on chip e un hexa-core con 2.3GHz di clock, supportato da 3 GB di RAM. Rispetto al modello precedente, l’iPhone 7, questa versione Apple risulta più veloce del 25%. Il telefonino contempla una memoria interna pari a 64 Gigabyte base, fino ad arrivare anche al modello da 256, consigliato in principal modo a chi deve salvare molte foto e contenuti video. 

Software dell’iPhone 8 Plus 

L'Apple iPhone 8 Plus nasce con il classico sistema iOs, versione 11. A livello di software si presenta in sé molto simile al suo modello precedente, l’iPhone 7. 

Display dell’iPhone 8 Plus 

Il display dell’iPhone 8 Plus è ottimo, versione LCD. Già presente la funzionalità True Tone che rende più confortevoli i bianchi e i neri più profondi, ottimizzando la luminosità. Questa forse la principale differenza col modello 7. 

Il display principale da 5,5″ si basa su un pannello di tipologia LCD TFT in retina, con vetro antigraffio. La risoluzione è Full HD 1080 x 1920 pixel con densità di pixel del display IPS LCD di 401 ppi. 

Questo dispositivo come già detto è di dimensioni notevoli, e non da meno è il suo peso, con ben 202 grammi, che potrebbe non piacere a chi ama telefoni leggeri e tascabili. 

Fotocamera dell’iPhone 8 Plus 

La fotocamera principale dell’iPhone 8 Plus è da 12 Mpx con un’apertura focale f/1.8. Possiamo dire che a suo tempo è stato uno dei primi modelli Apple a fare davvero la differenza nella qualità delle foto.

Al sensore principale è affiancato uno sensore secondario da 12MP che serve a garantire una buona profondità di campo e uno zoom ottico 2X. La fotocamera frontale acquista maggiore qualità negli scatti, con i suoi 7,2 MP. I video possono essere registrati in 4K

Nuovo? No, ricondizionato. Scopri i vantaggi dell'iPhone 8 Plus ricondizionato su Amazon.

Conclusioni 

Top di gamma degli anni che furono, il modello iPhone 8 Plus è ancora un buon telefono sotto molti aspetti, specialmente per quelli che riguardano display e qualità delle foto, a un prezzo contenuto rispetto alle ultimissime uscite. Nonostante gli anni si può definire decisamente un prodotto di grandi prestazioni a prezzo contenuto. 

Sconsigliato assolutamente a chi ama i telefoni compatti e leggeri da maneggiare con una sola mano. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA