Alcatel 1X: recensione e scheda tecnica. Ecco il miglior prezzo

Scopri le caratteristiche, i prezzi e le offerte su Amazon per il primo smartphone Android Go di Alcatel.
Alcatel 1X: recensione e scheda tecnica. Ecco il miglior prezzo
6 min

Alcatel 1X: Recensione, prezzo e scheda tecnica

Alcatel 1X è il modello super economico lanciato dal marchio francese nel 2019. È il primo della famiglia “Alcatel 1” e gode di caratteristiche invidiabili per un cellulare di questa fascia di prezzo. Lo smartphone si coniuga perfettamente con la filosofia di Alcatel: un costo contenuto, senza rinunciare alle caratteristiche innovative. Sulla base di questo spirito è nato il modello 1X: un device accessibile a tutti, pensato e ideato anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli smartphone. Insomma, l’idea giusta per un regalo a un amico o un parente che non ha esigenze tecnologiche troppo pretenziose, ma che non vuole rinunciare al piacere dell’innovazione.

Acquista Alcatel 1X su Amazon

Alcatel 1x: scheda tecnica

Parliamo di uno smartphone Android, con tecnologia TFT del display. Lo schermo ha una diagonale di 5,5 pollici e una risoluzione HD/ 720 x 1440 pixel. Molto interessante anche la fotocamera che si presenta con una risoluzione di 13 megapixel (quella principale) e capace di registrare video in Full HD - 1920 x 1080 pixel. Degna di nota anche la fotocamera frontale di 5 megapixel, dotata di flash. Il processore di Alcatel 1X è Mediatek MT6739 quad con supporto ai 61 bit e ha un processore grafico PowerVR GE8100. È dotato di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che si può anche espandere attraverso una scheda microSD. Ricapitolando:

Display

5.5 pollici, 720 x 1440 px

CPU

Qualcomm SM7250 Snapdragon 765G

Camera

13/5 MP, fotocamera fronte/retro

OS

Android 8.1 Oreo

Memoria

16GB(espandibile) 2GB RAM

Alcatel 1X, le caratteristiche dello smartphone

Il device si caratterizza per un’eleganza notevole, con una cover gradevole al tatto che si presenta ruvida e con un effetto pietra. È leggerissimo: pesa appena 151 grammi e ha una buona manualità. Facile da maneggiare e comodo nei tasti (sia quelli sullo schermo che quelli fisici ai lati). Nel complesso, costruttivamente parlando, è un dispositivo che non ha nulla da invidiare a quelli di fasce medio-alte di prezzo.

Altro aspetto interessante è quello della batteria di 3000 mAh, che riesce ad accompagnarvi per l’arco intero di una giornata con un utilizzo medio del device. Un’autonomia che sicuramente fa invidia a molti dispositivi. Tra le caratteristiche notevoli è da sottolineare la RAM di 2GB, presente nella versione dual SIM. Non citate finora, ma comunque da ricordare sono la Wi-Fi b/g/n monobanda e il Bluetooth 4.2. Presente anche il GPS e la radio FM. Nelle opzioni di gestione c’è anche la modalità Duraspeed che permette di conservare la durata della batteria più a lungo. Presente anche lo sblocco facciale, oltre che quello con l’impronta digitale. Insomma, Alcatel 1X non si fa mancare proprio nulla. E il tutto a un prezzo davvero imperdibile.

Alcatel 1X: prezzo

Il prezzo è il vero punto di forza di questo dispositivo. Oggi su Amazon è acquistabile a un prezzo irrisorio. Si tratta di un’offerta introvabile sul mercato, dotata di garanzia e che ti permette di acquistare il tuo prodotto comodamente da casa, con un semplice click. D’altronde Alcatel è un brand che si contraddistingue nel settore della telefonia mobile proprio per i suoi prezzi “stracciati”. E il modello 1X è sicuramente uno dei migliori in circolazione tra gli smartphone super economici. Possiamo dire con certezza che il prezzo di Alcatel 1X è in assoluto tra i più bassi per questa tipologia di telefoni-cellulare. Il rapporto qualità-prezzo è mozzafiato e Amazon ha in serbo per voi un’offerta davvero speciale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA