Eurolega: Milano contro il tabù di Istanbul

Le Scarpette Rosse non hanno mai vinto all'Abdi Ipekci Arena, dove domani giocano contro l'Anadolu Efes. Il primo colpo è piazzato a 4,00
Eurolega: Milano contro il tabù di Istanbul
1 min

ROMA - La maledizione dell’Abdi Ipekci Arena di Istanbul pesa come un macigno sulle quote dell’EA7 Milano in Eurolega. Le Scarpette Rosse, domani, giocano contro l’Anadolu Efes in un palazzetto per loro stregato, dove non hanno mai vinto. Fu qui che nel 1992, anno dell’inaugurazione, persero la semifinale contro il Partizan, mentre nel 2014, alle Final 16, proprio contro l’Anadolu, furono beffati da un canestro da tre di Zoran Planinic, segnato all’ultimo secondo dalla sua area. Il pronostico sulla sfida di domani, nonostante il buon momento di Milano (3 vittorie nelle ultime 4 in Europa) è nettamente a favore dei turchi, dati a 1,21 sul tabellone Snai. Il colpo dell’Olimpia - che quest’anno in Eurolega ha vinto solo un match in trasferta, contro il Darussafaka - sale invece a 4 volte la scommessa.

CANESTRI A PIOGGIA Il precedente dell’andata, vittoria di Milano per 105-92, e gli altri dati spingono verso una partita con un finale largo. L’Anadolu, con 84 punti di media, ha il terzo miglior attacco del torneo, l’EA7 è al quarto posto (con 82,7 punti segnati a partita) e in più ha ritrovato Rakim Sanders, suo miglior marcatore in Eurolega con 13,5 punti a gara. Una partita con almeno 171 punti complessivi (scommessa Over 170,5) è una possibilità data a 1,90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA