MotoGp: Rossi, la decima ad Assen vale 3,50

Il Dottore favorito nel Gp olandese, dove ha conquistato alcune delle sue vittorie più emozionanti. Ma Viñales e Marquez condividono la quota con lui.
MotoGp: Rossi, la decima ad Assen vale 3,50© Getty Images
2 min

ROMA - È una delle piste con cui ha più feeling: 9 successi nelle diverse categorie tra cui alcuni dei più belli in carriera: quello del 2007 in rimonta  su Stoner, quello sul filo contro Lorenzo nel 2009 e quello con la “sportellata” finale a Marquez del 2015. Il feeling di Valentino Rossi con il circuito di Assen - dove domenica si correrà l’ottavo appuntamento del Motomondiale - è speciale. E non è quindi un caso che il Dottore sia il favorito dai quotisti Snai. Il ritorno al successo di Valentino - che non vince dal Gp di Catalogna del 2016 - è piazzato a 3,50. Il Dottore, però, dovrà fare i conti con Marc Marquez - che pure ad Assen ha trionfato in tutte le categorie - e con il suo compagno di squadra in Yamaha Maverick Viñales, leader del mondiale: anche sui due spagnoli la quota è 3,50. La forma c’è, la quota è possibilista: Andrea Dovizioso - due successi di fila, al Mugello e poi in Catalogna - vola a 5,50 per la tripletta. Chi cerca la sorpresa può puntare su Jack Miller, specialista sul bagnato che vinse con l’aiuto del meteo nel 2016. Se ci sarà pioggia l’australiano è da giocare a 15.

QUOTE MONDIALI, VAI DOVI! Si diceva del gran momento di Andrea Dovizioso: il pilota della Ducati dopo due vittorie di fila si è portato a un soffio da Viñales in classifica piloti: 111 i punti dello spagnolo, 104 quelli di Dovi. La quota sul romagnolo campione in poco più di due settimane è crollata da 30 a 5,00. Il favorito rimane Maverick Viñales, a 1,95, seguito da Marc Marquez a 3,75. Valentino Rossi paga invece il calo di risultati degli ultimi quattro Gp, in cui è finito sempre fuori dal podio. Ha 28 punti di scarto dal suo compagno di squadra ed è piazzato a 6,00 nelle scommesse mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA