Europei U21: Belgio-Italia, la vittoria della speranza è a 1,35

Gli azzurri obbligati a vincere e a sperare nel risultato favorevole di Spagna-Polonia

© Getty Images

ROMA – Prima vincere e poi sperare. L’Italia Under 21 si avvia così all'ultima partita della fase a gironi dell'Europeo di categoria, dopo il passo falso con la Polonia che ha messo fortemente a rischio l’accesso alle semifinali. Obbligatoria a questo punto la vittoria domani contro il Belgio, che da parte sua, con due sconfitte già alle spalle, può sperare solo in un più che improbabile ripescaggio come migliore seconda. I quotisti di Stanleybet.it tracciano un pronostico nettamente favorevole agli azzurri, il cui successo è dato a 1,35. Il pareggio, che potrebbe precludere all’Italia anche il secondo posto, è a 5,10, la vittoria belga vale 7,50.

Italia U21, l'urlo degli azzurrini durante l'inno stordisce il bambino
Guarda la gallery
Italia U21, l'urlo degli azzurrini durante l'inno stordisce il bambino

Scarto netto

L’Italia ha bisogno di vincere e di farlo con uno scarto netto, anche per avere buoni argomenti in caso di secondo posto e quindi di un’eventuale affermazione come migliore seconda. Ci vogliono i gol, che contro la Polonia sono mancati. I bomber più “caldi” secondo Stanleybet.it sono Kean, che finora è rimasto all’asciutto, e Chiesa, autore di una doppietta con la Spagna. Entrambi sono a 1,80, mentre Cutrone è dato a 2,00. Nel Belgio, occhio all’esterno offensivo Lukebakio, a 4,75, e al velocissimo Amuzu, a 5,00.
Per i destini azzurri sarà importante l’esito dell’altra gara del girone, Spagna-Polonia. Malgrado i polacchi rappresentino una delle sorprese del torneo, il pronostico è nettamente spostato sulla Spagna, data a 1,25. La Polonia sarebbe qualificata anche con un pareggio, a 5,70, mentre un altro successo viaggia a 10,50.

Le scommesse sul vincente

Le prime due giornate hanno in parte cambiato la betting list sulla vincente finale. Con due vittorie e nove gol nelle prime due partite, sale prepotentemente la Germania, attuale prima scelta a 3,50, la Francia segue a 4,00, l’Italia malgrado tutto è ancora sul podio, a 6,00. La Spagna, che era salita a 10 dopo la sconfitta con l’Italia, è ora data a 7,00. La Polonia, partita da 61, adesso si colloca a 12, al pari dell’Inghilterra.

Commenti