Wimbledon, Nadal-Federer undici anni dopo: Rafa prenota la finale

Il maiorchino favorito di poco sullo svizzero in semifinale: 1,70 contro 2,15 le quote. Nell'altro match Djokovic domina su Bautista
Wimbledon, Nadal-Federer undici anni dopo: Rafa prenota la finale© Getty Images
2 min

ROMA - Si sfideranno ancora a Wimbledon, dopo 11 anni dalla storica finale giocata nel 2008. Rafa Nadal e Roger Federer stavolta si affronteranno in semifinale e lo spagnolo si prende la scena nelle previsioni degli analisti. La superficie non è quella preferita dal maiorchino, che però fino a qui ha ceduto un solo set, dimostrando una forma eccellente e un feeling in crescita sui campi dell’All England: sul tabellone Snai parte dunque in vantaggio a 1,70, mentre per lo svizzero (in questa stagione sempre vincente negli incontri disputati sull’erba) si sale a 2,15. L’ultimo confronto tra i due campioni risale a un mese fa, nella semifinale del Roland Garros, chiusa con il netto 3-0 per Nadal e i soli nove game conquistati da Federer. Per domani le aspettative dei quotisti sono molto più alte: un match da almeno 40 game complessivi vola a 1,67, mentre la possibilità di almeno un tie break nel corso dell’incontro vale 2,45.

Solo Nole

Praticamente blindato, invece, il risultato dell’altra semifinale. Novak Djokovic travolge nei pronostici la sorpresa Roberto Bautista-Agut, che come il serbo arriva all’incontro di domani dopo aver ceduto un solo set durante tutto il torneo: "Nole" vola a 1,08, lo spagnolo ci prova dopo la vittoria negli ultimi due confronti diretti (a Doha e Miami) ma il colpo si gioca a 8 volte la posta. Nette anche le previsioni sul set betting, dove il 3-0 per Djokovic svetta a 1,67, e già per il 3-1 si sale a 3,70.


© RIPRODUZIONE RISERVATA