Nations League, statistiche e pronostico di Germania-Ungheria

La classifica del gruppo 3 della Lega A vede i magiari al comando con un punto di vantaggio sull'undici guidato da Flick
Nations League, statistiche e pronostico di Germania-Ungheria© LAPRESSE
3 min

Probabilmente non erano in molti a credere che, al penultimo turno della fase a gironi della Nations League, nel gruppo 3 della League A, potesse essere l’Ungheria a guidare la classifica con un punto di vantaggio sulla Germania e due sull’Italia. E, soprattutto, che l’Inghilterra recitasse il ruolo del fanalino di coda con due soli punti conquistati in quattro partite. Eppure le cose stanno così anche se la quinta giornata potrebbe cambiare le cose. La Germania riceve infatti l’Ungheria in quello che, alla fine, rappresenta un vero e proprio scontro diretto per il primato. Alla nazionale magiara potrebbe bastare anche un pareggio (visto che poi giocherebbe l’ultimo match, in casa, contro l’Italia. Ai tedeschi serve invece la vittoria per effettuare il sorpasso, conquistare la vetta e cercare poi di tenersela stretta anche nell’ultimo impegno contro l’Inghilterra. Un impegno che, in caso di successo tedesco contro l’Ungheria, si giocherebbe anche con la certezza che la nazionale dei “Tre Leoni” non potrebbe più agguantare la vetta.

Indovina il risultato esatto di Germania-Ungheria e vinci!

La Germania può conquistare i tre punti, scopri il pronostico

Fondamentale, e sulla carta ampiamente possibile, che l’undici guidato da Hans Dieter Flick conquisti i tre punti nel match in programma alla Red Bull Arena di Lipsia.
All’andata, in Ungheria, finì 1-1 con le due reti realizzate nei primi dieci minuti del match (vantaggio al 2’ di Nagy e pareggio al 9’ di Hoffmann) e anche stavolta, numeri alla mano, qualche rete non dovrebbe mancare. Germania e Ungheria, infatti, sono le squadre che hanno fin qui realizzato più reti nel loro girone (8 i tedeschi e 7 i magiari) e in tutta la League A solo Olanda e Belgio ne hanno messe a segno qualcuna in più. Sono anche quelle che ne hanno subìte di meno (3 l’Ungheria e 5 la Germania).

Pur considerando la solidità della retroguardia ungherese almeno un paio di reti Werner e compagni dovrebbero riuscire a realizzarle. E allora, considerando che finora l’Ungheria almeno una rete è riuscita sempre a realizzarla, ecco che insieme all’1 prende forza la possibilità che anche “Goal” e “Over 2,5” rispondano all’appello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA