Nations League, quote e pronostico di Finlandia-Romania

La sfida in programma all'Olympic Stadium mette a confronto le ultime due potenze del gruppo 3 della Lega C
Nations League, quote e pronostico di Finlandia-Romania© EPA
2 min
TagspronosticoFinlandiaromania

Non è la sfida per il primo posto ma, ai fini della classifica, anche questo Finlandia-Romania rappresenta un match dove la posta in palio è di enorme importanza. La nazionale scandinava, infatti, occupa il penultimo posto del girone (gruppo 3 della League B) con una sola lunghezza di vantaggio sulla Romania, fanalino di coda e, qualora le cose non dovessero cambiare, destinata a retrocedere in League C.

Fai ora i tuoi pronostici!

Fattore campo determinante, scopri il pronostico

Basta poco quindi a comprendere come i tre punti, mai come in questa partita, siano di fondamentale importanza. La Finlandia, vincendo, si garantirebbe la permanenza nella League B con un turno di anticipo e giocando senza affanni l’ultimo incontro con il Montenegro. Discorso analogo per la Romania a cui una vittoria servirebbe per scavalcare gli avversari in classifica rinviando il verdetto sulla retrocessione all’ultima giornata.
Due sono però le considerazioni da fare. La prima è che la Romania ha finora vinto un solo incontro, proprio quello contro la Finlandia (1-0). La seconda è che la Romania in trasferta ha perso entrambe le partite disputate. Fattore campo dunque che può fare la differenza e segno “1”, tra l’altro ben pagato, che ci potrebbe anche stare.


Vuoi rimanere aggiornato in tempo reale sui pronostici? Iscriviti Gratis al Gruppo Telegram di GOLLO, il predictor del Corriere dello Sport

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti