Pronostico Irlanda-Francia, i precedenti: nel 2009 il mani scandalo di Henry

Debutto nelle qualificazioni europee per la nazionale di Stephen Kenny, i Bleus sono reduci dalla super sfida con l'Olanda
Pronostico Irlanda-Francia, i precedenti: nel 2009 il mani scandalo di Henry© Fabio Ferrari/LaPresse
2 min

Delle cinque nazionali inserite nel gruppo B delle qualificazioni europee l’unica a non essere ancora scesa in campo è l’Irlanda. Per l’undici allenato da Stephen Kenny l’esordio non è dei più semplici, contro la Francia di Deschamps. Al debutto i vice-campioni del mondo hanno annichilito l'Olanda con un netto 4-0 (doppietta di Mpabbé).

Irlanda-Francia, fai il tuo pronostico

Francia favorita ma le insidie non mancano

I Verdi rischiano di pagare, tasso tecnico a parte, la mancanza di partite ufficiali. Il recente 3-2 rifilato in amichevole alla Lettonia non può essere un banco di prova attendibile. Deludente, poi, l’ultima avventura in Nations League (Lega B) terminata al terzo posto alle spalle di Scozia e Ucraina.

La Francia prima del Mondiale non aveva vinto nessuna delle ultime tre trasferte disputate contro Croazia (1-1), Austria (1-1) e Danimarca (ko per 2-0) e a maggior ragione vorrà evitare altre battute d’arresto. Gli ultimi due precedenti se li è aggiudicati la Francia con due gol segnati a partita, nel 2009 la vittoria amara dell’Irlanda (nei 90’ regolamentari) con l’episodio del “mani-scandalo” di Henry.

Qui la Francia parte favorita ma non è da sottovalutare l’orgoglio irlandese e la fatica post-Olanda per i Bleus. Da provare la combo X2+Under 3,5.


© RIPRODUZIONE RISERVATA