Tutto secondo pronostico a Baku

La Formula 1 si conferma prevedibile per i fantagiocatori anche se le quote di Red Bull e Verstappen sono sempre più basse.
Tutto secondo pronostico a Baku© EPA
2 min

Si è concluso il GP di Baku, quarta tappa della stagione 2023 di Formula 1. Ad avere la meglio è stato Perez, seguito dal compagno di squadra Max Verstappen e da Leclerc. Il messicano vola a Baku con la vittoria del GP e della Sprint del sabato entrando nella storia di un calendario inedito per la F1.
La Ferrari delude in Arzebaijan dopo la pole di venerdì e di sabato nella sprint race con Leclerc. Sainz dimostra le netta inferiorità rispetto al compagno di squadra con un 5º posto deludente. Un sorpasso di Alonso distrugge la gara dello spagnolo della Rossa che non riesce più ad attaccare il numero 14, arrivato 4º.
La Mercedes non si rialza: Hamilton è costretto ad accontentarsi di un 6º posto e Russell di un 8º.
L’Alpha Tauri di De Vries dimostra ancora una volta di non essere all’altezza della competizione più ambita al mondo: l’olandese finisce a muro per la seconda volta in questo weekend fermando la gara con una safety car durante i primi giri. Fa meglio il compagno di squadra Tsunoda, che entra la zona punti arrivando 10º.
La McLaren non migliora a Baku con un 9º posto (Norris) e un 11º di Piastri.
Con una Red Bull ancora imbattibile, una Ferrari in lenta ripresa e dei rivali in stallo, la Formula 1 regala un altro weekend che farà felici i fantagiocatori appassionati di motori di corrieredellosport.fun.

Va detto che le quote di Red Bull e dei suoi piloti sono sempre meno premianti e forse il pubblico comincia a perdere speranze che ci sia veramente competizione.
Di seguito la classifica finale del GP di Baku mentre aspettiamo con ansia il prossimo spegnimento dei semafori previsto per domenica 7 maggio a Miami!
1º Perez
2º Verstappen
3º Leclerc
4º Alonso
5º Sainz
6º Hamilton
7º Stroll
8º Russell
9º Norris
10º Tsunoda
11º Piastri
12º Albon
13º Magnussen
14º Gasly
15º Ocon
16º Sargeant
17º Hülkenberg
18º Bottas
Zhou OUT
De Vries OUT


© RIPRODUZIONE RISERVATA