Formula 1: per la RedBull non c'è più quota....

Ennesimo risultato scontato in Formula 1 a Miami dove lo strapotere RedBull viene oramai ampiamente previsto dai giocatori.
Formula 1: per la RedBull non c'è più quota....© EPA
5 min

Max Verstappen trionfa nel GP di Miami, prima tappa americana della stagione 2023 seguito da Perez e Alonso.
Dopo una partenza al nono posto a per colpa di una bandiera rossa causata da Leclerc in qualifica che ha impedito all’olandese di provare il giro veloce, il campione in carica vince ancora.
Dietro a Verstappen c’è il compagno di squadra, Sergio Perez. Il messicano si trova negli scarichi del numero 1 dopo un weekend iniziato in pole position.
Dietro a Fernando Alonso ci sono Russell e Sainz. In particolare, lo spagnolo firma una gara terribilmente sottotono con una penalità di 5 secondi per non aver rispettato la velocità in pit lane. Lo stesso vale per Leclerc: il monegasco, dopo un weekend caratterizzato da ben 2 ritiri (nella seconda sessione di prove libere e in qualifica), è costretto ad accontentarsi di un 7º posto. La Ferrari delude a Miami, con delle lotte serrate con la motorizzata Haas e troppi errori nello sviluppo della vettura.
La Mercedes si migliora in America con un 4º posto di Russell e un 6º di Hamilton.
La McLaren delude ancora con entrambe le monoposto nelle retrovie. Oscar Piastri taglia il traguardo 19º e Norris 17º dopo un contatto con De Vries in partenza (che si classifica 18º). L’olandese dell’Alpha Tauri delude ancora una volta: la prima stagione in F1 si sta rivelando un vero flop. Tsunoda sfiora la zona punti con un 11º posto dietro alla Haas di Magnussen, che oggi chiude una gara memorabile iniziata al 4º posto con non poche soddisfazioni.
Le Alpine arrivano a metà classifica con un 9º posto di Ocon e un 8º di Gasly.
Con un ennesima vittoria Red Bull si conclude il GP di Miami.

La Ferrari delude a sole due settimane dal gran premio di casa, che si terrà ad Imola di fronte a migliaia di tifosi che ancora non hanno riempito tutti i posti disponibili in autodromo.

Su corrieredellosport.fun si potrà fantapronosticare anche la Formula 1 con i Testa a Testa, l'ordine di arrivo e, ovviamente, il vincitore.

La quota di un pilota RedBull vincitore di Imola non potrà essere superiore a 1,30 e questo rende l'idea di come sia ridotta la competizione.

La Rossa si allontana dalla lotta al mondiale a vantaggio di una Red Bull imbattibile e fuori da ogni gara.
La festa di Miami si accende in uno spettacolo che solo l’America sa mettere in piedi, un weekend indimenticabile che sembra lontano dalla Formula 1 di qualche anno fa. Cheerleader, musica, un autodromo ricco di attrazioni: l’evento di Miami è in pieno stile statunitense.
Il prossimo appuntamento si terrà ad Imola, in uno scenario che ha segnato la storia di questo sport, una pista unica capace di regalare ai migliaia di fan italiani uno spettacolo incredibile nonostante la sorte delle Rosse che sembra ormai già scritta…
Lascio di seguito la classifica completa del GP di Miami mentre aspettiamo con ansia il prossimo spegnimento dei semafori previsto per domenica 21 maggio a Imola!
1º Verstappen
2º Perez
3º Alonso
4º Russell
5º Sainz
6º Hamilton
7º Lelcerc
8º Gasly
9º Ocon
10º Magnussen
11º Tsunoda
12º Stroll
13º Bottas
14º Albon
15º Hülkenberg
16º Zhou
17º Norris
18º De Vries
19º Piastri
20º Sargeant


© RIPRODUZIONE RISERVATA