Pronostico Inter-Juve, le quote della sfida Scudetto

Per i bookie il club allenato da Simone Inzaghi parte favorito per la conquista dei tre punti
Pronostico Inter-Juve, le quote della sfida Scudetto© Inter via Getty Images
3 min

I riflettori della 23ª giornata di Serie A sono tutti puntati sul "Meazza" di Milano. Da una parte scende in campo l'Inter di Simone Inzaghi, capolista a quota 54 punti con una partita da recuperare, mentre dall'altra c'è la Juventus allenata da Massimiliano Allegri. La "Vecchia Signora" nonostante abbia disputato una gara in più rispetto ai nerazzurri si trova in seconda posizione con 53 punti, scontato quindi affermare che il big match mette in palio tre punti pesantissimi in chiave Scudetto.

Numeri alla mano si nota subito che entrambe le compagini vantano una difesa di ferro. L'Inter nelle prime 10 partite disputate al "Meazza" (8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta) ha incassato solamente 6 reti e 4 di queste sono arrivate solamente nei match contro il Bologna (2-2) e il Sassuolo (1-2). In casa i nerazzurri sono riusciti a mantenere la propria porta inviolata in ben 6 occasioni.

La Juventus invece in trasferta viaggia a una media di 0,72 gol subiti a partita. I bianconeri lontano dall'Allianz Stadium (8 successi, 2 pareggi e 1 sconfitta) vantano 19 reti all'attivo e 8 al passivo.

Nerazzurri favoriti ma... occhio al ritardo!

Da segnalare che Inter e Juventus non perdono rispettivamente da 15 e 17 incontri di campionato consecutivi. Le quote pendono nettamente dalla parte del club nerazzurro (il segno 1 si gioca a circa 1.85 mentre il "2" vale mediamente 4.70) ma dati alla mano c'è un "ritardo" che vale la pena ricordare. Lautaro Martinez e compagni non subiscono gol nel primo tempo da ben 8 match consecutivi, da quell'1-1 uscito dall'ultimo precedente tra le due squadre andato in scena nel girone d'andata. La possibilità che Vlahovic e soci riescano a trafiggere la difesa dell'Inter prima del duplice fischio dell'arbitro è proposta su Cplay Goldbet a 2.85 mentre su Snai vale 2.80.


© RIPRODUZIONE RISERVATA