Stagione regolare di Serie B in archivio, inizia il mini torneo che eleggerà la terza squadra promossa (oltre a Parma e Como) in Serie A. I playoff di Serie B scattano con il turno preliminare, che si gioca in gara secca in casa della squadra meglio piazzata in campionato. Al termine dei 90 regolamentari, in caso di parità, supplementari ma niente rigori: al 120’, se persiste la parità, prosegue la corsa chi ha fatto più punti in campionato. Venerdì sera (20.30) al Barbera si sfidano Palermo (sesto con 56 punti) e Sampdoria (55 punti, 2 sono stati tolti ai blucerchiati).
Match da Goal? Cosa dicono le quote
I siciliani partivano con ben altre ambizioni ma si sono dovuti “accontentare” dei playoff complice la crisi che si è palesata da fine febbraio in poi: 2 sole vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Pensare che solo all’ultima giornata, contro il Sudtirol, è arrivato il primo successo della gestione Mignani, arrivato ad aprile per sostituire l’esonerato Corini.
Anche la stagione della Sampdoria è stata a due facce ma l’espressione più desolante si è vista a inizio anno, poi Pirlo ha raddrizzato il timone. Bene i liguri soprattutto in trasferta, con 32 punti ottenuti, gli stessi del Como promosso in Serie A. Un dato confortante per una squadra che, al 90’ o al 120’, deve mettere il muso davanti per proseguire l’avventura.
Per le quote è favorito il Palermo ma la Samp può andare a segno almeno una volta. Il Multigol Ospite 1-2 è offerto a 1.55 da Cplay e Snai, a 1.53 invece da Eurobet.
Il Goal (2-2 al Barbera lo scorso 6 aprile) si può giocare a 1.72 su Cplay, a 1.68 su Planetwin e a 1.65 su Better.