Pronostico Atalanta-Bayer Leverkusen, le quote della finale di Europa League

I tedeschi, imbattuti in stagione, hanno eliminato la Roma in semifinale e partono favoriti ma...
Pronostico Atalanta-Bayer Leverkusen, le quote della finale di Europa League© ANSA
3 min

Dopo aver mancato l'appuntamento in finale di Coppa Italia, l'Atalanta ci riprova in Europa League. Tra Gasperini e il trionfo c'è di mezzo quel Bayer Leverkusen giustiziere della Roma in semifinale. I tedeschi in stagione non hanno mai perso nelle 51 gare ufficiali giocate ma questa Dea può mettere in difficoltà la squadra di Xabi Alonso.

Quote e pronostico della finale di Europa League

Il primo problema da risolvere per i bergamaschi sarà provare ad imbrigliare le bocche da fuoco avversarie: il Bayer è rimasto a secco contro il M'gladbach a fine gennaio (0-0), un evento più unico che raro, poi tedeschi sempre a segno nelle restanti 50 gare.

Il biglietto da visita dell'Atalanta è il 3-0 rifilato al Liverpool in trasferta ed è anche su quell'impresa che poggiano le speranze nerazzurre di trionfare a Dublino. La squadra di Gasperini nella fase ad eliminazione diretta ha poi eliminato Sporting Lisbona e Marsiglia, scegliendo più o meno lo stesso copione: pari esterno per 1-1 e successiva vittoria casalinga.

I tedeschi invece hanno sofferto molto negi ottavi contro il Qarabag, turno superato (grazie all'ex romanista Schick) con un complessivo 5-4, più agevole la pratica West Ham nei quarti (2-0 in casa, 1-1 a Londra) e infine la Roma, che alla BayArena si era trovata sul 2-0 prima di subìre la rimonta tedesca (2-2).

Secondo i bookmaker il Bayer Leverkusen è il grande favorito per la vittoria al 90'. Il segno "2" si gioca a 1.81 su Cplay, la X sale a 3.70 mentre l'1 è proposto a 4.20. Vittoria bergamasca a quota 4.15 su Better e GoldBet, la X paga 3.75 e il 2 tedesco 1.83.

Occhi puntati sul "Multigol Casa 1-3", quindi Atalanta a segno da una a tre volte nei regolamentari: 1.50 l'offerta di Cplay, 1.47 quella di Snai e Sisal.

Scamacca protagonista? Quanto paga un suo gol al Bayer

La sua assenza (causa squalifica) si è sentita eccome contro la Juventus ma contro i tedeschi Gianluca Scamacca dovrebbe tornare dal primo minuto. L'eroe di Anfield è dato marcatore in qualsiasi momento a 3.50 su Cplay e Snai, a 3.10 invece su Eurobet. Offerta che oscilla tra 7 e 9.50 volte la posta per l'opzione "Scamacca primo marcatore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA