La terza Roma di Ranieri inizia il suo percorso al "Maradona" contro il Napoli di Conte, capolista in Serie A. Un cliente ostico per i giallorossi che, come riportano le statistiche di Lottomatica.Sport, non vincono a Fuorigrotta addirittura dal 3 marzo 2018: 4-2 per i capitolini.
Roma, occhio al numero "4"
Nel campionato in corso la Roma non ha ancora mai festeggiato i tre punti in trasferta: 4 pareggi e 2 sconfitte, con 5 soli gol segnati e 10 al passivo. Il Napoli è, dopo la Juventus, la squadra che ha subìto meno gol in campionato, 9, anche se 4 di questi i partenopei li hanno incassati nelle ultime due esibizioni, contro Atalanta (0-3) e Inter (1-1).
Interessante rilevare come la Roma, in questo campionato, non abbia ancora mai chiuso un match con quattro reti totali. Quattro gol che invece si sono visti nell'ultimo incrocio tra Napoli e Roma: 2-2 il 28 aprile di quest'anno.
Il "debutto" di Ranieri sulla panchina giallorossa potrebbe far pensare ad una sfida tattica e caratterizzata dalla reciproca prudenza, almeno nei primi 45 minuti. Per la cronaca, vale la pena segnalare che quattro delle ultime sei partite giocate dagli azzurri in Serie A sono terminate con un risultato di parità al riposo.
Per rimanere aggiornato sulle news relative alla Serie A, puoi visitare il sito di informazione sportiva Lottomatica.Sport.