Milan-Juventus, altro esame per Fonseca contro i bianconeri (imbattuti)

Numeri e curiosità a cura di Lottomatica.Sport sulla super sfida del Meazza
Milan-Juventus, altro esame per Fonseca contro i bianconeri (imbattuti)© LAPRESSE
2 min

Milan-Juventus è, oltre a Napoli-Roma, il match più atteso della 13ª giornata di Serie A. Il Diavolo (deve recuperare il match col Bologna) vuole sentirsi ancora coinvolto nel discorso scudetto, la Juve (a meno due dal Napoli capolista) vuole mandare un messaggio di forza alla concorrenza. Del resto lo ha già fatto a Milano, contro l'Inter di Inzaghi, bloccata sul 4-4. Un risultato che ha smentito le previsioni della vigilia che facevano presagire una partita con poche reti, come era accaduto nelle sei precedenti sfide tra Inter e Juve. Curiosità vuole, come evidenziano le statistiche di Lottomatica.Sport in questo video, che anche gli ultimi sei incroci ufficiali tra Milan e Juve siano terminati con due reti al massimo.

Juve più solida, occhio ai legni colpiti

Quanto a gol segnati le due formazioni sono vicinissime: 21 a 20 per la Juventus. Il Diavolo però "doppia" i bianconeri nei gol subìti, 14 contro 7. La prima sfida per Fonseca sarà ridare equilibrio e solidità alla sua squadra per competere ad altissimi livelli.

Sponda Juve, il cambio di marcia recente è stato netto e i numeri lo certificano: dieci gol segnati nelle ultime quattro partite contro gli undici delle prime otto giornate. Lo stesso vale per i gol incassati: solo uno fino all'8ª giornata, a cui se ne sono aggiunti altri 6 tra Inter (4-4) e Parma (2-2).

La Juve approda a Milano con l'obiettivo di difendere la sua imbattibilità in campionato: sei vittorie e sei pareggi. Occhio infine alla componente "fortuna". La Juventus, alla luce dei sette legni colpiti (tra pali e traverse), non è stata particolarmente agevolata da questo punto di vista. Il Milan invece conta tre legni colpiti in undici giornate.

Per rimanere aggiornato sulle news relative alla Serie A, puoi visitare il sito di informazione sportiva Lottomatica.Sport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA