
Brucia ancora, eccome se brucia, l'inattesa eliminazione dalla Champions per mano del Psg (prodigioso Donnarumma ai rigori). Oggi il Liverpool, capolista in Premier League, ha l'occasione di riscattare parzialmente quella delusione vincendo la EFL Cup. L'avversario, al Wembley Stadium, sarà il Newcastle che in seminale ha sconfitto l'Arsenal con un complessivo 4-0 tra andata e ritorno.
Liverpool favorito ma...
Il Liverpool ha dunque l'occasione di difendere il titolo vinto lo scorso anno (battuto il Chelsea ai supplementari) mentre per il Newcastle si tratta della seconda finale nel giro di tre anni: nel 2022/2023 Magpies sconfitti 2-0 dal Manchester United.
Va detto che nelle ultime stagioni le finali di EFL Cup sono state caratterizzate da pochi gol. Per trovare l'ultimo match con almeno una rete per parte ed entrambe le squadre a segno, occorre riavvolgere il nastro al 2019/2020: il Manchester City vinse 2-1 contro l'Aston Villa.
Il Liverpool può vantare precedenti a dir poco favorevoli contro gli odierni rivali. Negli ultimi otto scontri diretti, infatti, sono sette le vittorie dei Reds con un pareggio a completare il quadro. In cinque di queste occasioni, però, il Newcastle è riuscito ad andare a segno.
Secondo i bookmaker, al 90' sarà vittoria degli uomini di Slot: segno 1 a 1.63 sulla lavagna Cplay, offerta che scende a 1.60 su Snai e William Hill.
Porbabile, sempre secondo gli operatori, è anche l'esito Goal: a 1.63 per Cplay e Zona Gioco, 1.57 per Planetwin.