
Nel campionato sloveno occupa attualmente il quarto posto a distanza siderale (18 punti in meno) dall’Olimpia Lubjana capolista anche se vanta il miglior attacco del torneo (52 reti realizzate ma anche 39 incassate).
Vince la viola? Ecco quanto paga il segno "2"
Il Celje è arrivato a questi quarti di finale della Conference League eliminando, in maniera rocambolesca, il Lugano negli ottavi. All’andata successo in Slovenia per 1-0 e al ritorno, in Svizzera, è accaduto di tutto con gli elvetici in vantaggio 3-1 alla fine del primo tempo, 4-2 al 94’ per poi subìre il gol del 4-3 al 95’ con il quale si è andati ai tempi supplementari. Nell’extra time è il Celje a segnare (e con il 4-4 a ipotecare la qualificazione) ma stavolta è il Lugano a recuperare in extremis realizzando al minuto 118 la rete del 5-4 che ha aperto la strada ai rigori. Lotteria nella quale gli svizzeri hanno sbagliato 3 dei primi 4 penalties e gli sloveni ne hanno realizzati 3 su 3 staccando il “pass” qualificazione dove hanno trovato la Fiorentina.
I viola avevano perso l’andata degli ottavi ad Atene contro il Panathinaikos per 2-3 ma hanno ribaltato il risultato imponendosi poi, al Franchi, per 3-1. Domani sera il primo round della sfida tra sloveni e toscani con Kean e compagni che in campionato, reduci dal pareggio (2-2) con il Milan, sono scivolati all’ottavo posto anche se la zona che vale l’Europa è a un passo (davanti ci sono ben 5 squadre in soli 6 punti).
La Fiorentina in trasferta ha saltato solo in qualche occasione l’appuntamento con il gol e in questa sfida sembra comunque superiore ai suoi avversari. Il “2” sembra pressoché obbligato. Il successo dei toscani è proposto a 1.38 da Sisal, 1.41 da Bwin e a 1.42 da Cplay.