Il Napoli vuole proseguire la corsa ma la Roma sogna il colpaccio

Gli azzurri, capolisti e imbattuti, non vogliono fermarsi ma i capitolini puntano su Zaniolo protagonista, tre anni fa, dell'ultimo successo giallorosso
Il Napoli vuole proseguire la corsa ma la Roma sogna il colpaccio© LaPresse
2 min

L’Olimpico mette il vestito delle grandi occasioni. Domenica sera Roma e Napoli si sfidano nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A in un match dalle mille emozioni. Il Napoli, imbattuto con una striscia aperta di dieci successi in tutte le competizioni, parte ovviamente favorito: gli esperti SisalTipster vedono il successo degli azzurri al 38% contro il 34%della Roma mentre il pareggio è dato al 28%. Le due formazioni hanno un dato in comune, sono imbattibili o quasi sulle palle alte. Complessivamente, Roma e Napoli hanno segnato 12 reti di testa: le possibilità di un’altra incornata vincente sono del 36%. Scendono leggermente, 31%, le chance di un intervento del VAR nel corso della gara. Nicolò Zaniolo ha firmato l’ultimo successo della Roma contro il Napoli all’Olimpico tre anni fa quando, tra l’altro, segnò anche la sua ultima rete di fronte ai propri tifosi: interrompere il digiuno è dato al 20%. Spalletti punta su Victor Osimhen, indiziato principe ad entrare nel tabellino dei marcatori al 36%.

Il secondo big match di giornata va in scena al Gewiss Stadium dove l’Atalanta riceve la Lazio. I bergamaschi, senza sconfitte anche loro, partono favoriti, per gli esperti SisalTipster, con il 49% di portare a casa i tre punti rispetto al 25% dei capitolini e il restante 26% destinato al pareggio. Nonostante si sfidino le due migliori difese della Serie A, le gare tra Atalanta e Lazio, nel recente passato, hanno sempre regalato gol ed emozioni: l’ipotesi che entrambe vadano a segno è del 60%. Sia Gasperini che Sarri dispongono di ottimi tiratori dalla distanza tanto che c’è il 28% di probabilità di un gol da fuori area. Assenti i bomber principe delle squadre, Zapata e Immobile, i due allenatori si affidano agli altri leader tecnici. Luis Muriel sta ritrovando continuità e le chance di vederlo festeggiare un gol sono del 36% mentre Sergej Milinkovic-Savic, già quattro gol alla Dea in campionato, vuole calare la cinquina, scenario dato al 18%.


© RIPRODUZIONE RISERVATA