A EuroFlora con AISM

L'Associazione è presente, con un'aiuola coloratissima e con Carta dei diritti delle persone con SM, anche alla più grande manifestazione di florovivaismo internazionale
A EuroFlora con AISM
2 min

Un’aiuola coloratissima e bellissima. È così che AISM ha deciso di prendere parte a EuroFlora, il più grande palcoscenico del florovivaismo internazionale (a Genova fino al 6 maggio). EuroFlora 2018 ha una novità su tutte: per la prima volta è all’aperto, in uno spazio eccezionale, esaltato dal fascino dei Parchi di Nervi: 86 mila metri quadrati di giardini, sentieri e ville storiche sospesi tra cielo e mare. 

Questa è la cornice – ideale – in cui AISM, che con la sua Fondazione FISM è primo ente finanziatore della ricerca sulla sclerosi multipla in Italia, ha voluto inserirsi per celebrare ancora una volta il lavoro fatto in questi cinquant’anni di attività. Proprio per questo l’Associazione è presente all'undicesima esposizione di EuroFlora (nello spazio D26) con un’aiuola coloratissima (realizzata da Rattiflora), dove begonie rosse rappresentano il numero 50. Ed è qui che tutti i visitatori potranno firmare la Carta dei diritti delle persone con SM (https://www.aism.it/cartadiritti.aspx), per conoscere e condividere valori e aspettative di oltre 114mila persone che hanno ricevuto la diagnosi di questa malattia, per la quale non c’è una cura definitiva, con cui dovranno convivere tutta la vita. Firmare la Carta significa dare voce a tutti coloro che non vogliono essere lasciati soli con la propria malattia.

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA